Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la maniglia esterna della portiera su una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna della portiera su una Fiat 500

Come smontare la maniglia esterna della portiera su una Fiat 500? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite andiamo a svitare i perni di serraggio nella maniglia fissa posta sul pannello porta, svitiamo i perni posti nella plastica della leva apertura porta. Rimuoviamo la maniglia dal pannello porta, poi, con una Leva stacchiamo il pannello del rivestimento. Stacchiamo con la Leva il pannello adesivo della portiera, stacchiamo il cavo dell'apertura della leva, dopo, svitiamo i perni di serraggio della maniglia esterna. In fine, rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 5 Maggio 2019 da ScegliAuto

perfect !! grazie dall'italia
Luigi

inserito da il 23-08-2019 17:42

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Fiat 500

In questo video, viene mostrato come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Fiat 500. La maniglia è rotta e deve essere sostituita prima del prossimo controllo tecnico. Prima di iniziare i lavori, viene scollegata la batteria dal vano motore. Si procede poi a rimuovere i perni di serraggio della maniglia fissa posta sul pannello porta e della plastica della leva apertura porta. Si rimuove la maniglia dal pannello porta e si stacca il pannello del rivestimento con una leva. Si stacca il cavo dell'apertura della leva e si svitano i perni di serraggio della maniglia esterna.

2. Rimozione della vecchia maniglia esterna

Successivamente, si rimuove la copertura intorno alla maniglia esterna. Si consiglia di utilizzare strumenti di rimozione della plastica per evitare di graffiare l'interno dell'auto. Si rimuovono i perni di fissaggio della copertura e si procede a rimuovere la maniglia esterna. Si rimuove il meccanismo di apertura e si sostituisce la maniglia esterna rotta con una nuova.

3. Sostituzione della maniglia esterna e verifica del funzionamento

Una volta sostituita la maniglia esterna, si controlla che funzioni correttamente. Si verifica che la maniglia si inserisca correttamente nel foro della portiera. Si rimuove la copertura di plastica intorno alla maniglia esterna e si procede a rimontare la maniglia fissa e la leva di apertura porta. Infine, si rimonta il pannello del rivestimento e si ricollega il cavo dell'apertura della leva.

4. Rimontaggio della nuova maniglia esterna e delle parti rimossi

Infine, si rimontano i perni di fissaggio della copertura intorno alla maniglia esterna. Si rimontano i perni di fissaggio della maniglia fissa e della leva di apertura porta. Si rimonta il pannello del rivestimento e si ricollega il cavo dell'apertura della leva. Si verifica che la maniglia esterna funzioni correttamente prima di rimontare la batteria nel vano motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video