Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come smontare il pannello portiera posteriore della Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera posteriore della Fiat Bravo

Lo smontaggio del pannello posteriore della Fiat Bravo è molto semplice da effettuare; si inizierà rimuovendo il tappo di rivestimento all'interno dell'impugnatura della maniglia centrale del pannello e all'interno della sede della leva di apertura in modo da poter accedere alle viti di fissaggio del pannello stesso; una volta tolti i tappi, sganciare la manovella alza vetro premendo posteriormente in modo da allentare la presa della copiglia di tenuta; a questo punto svitare tutte le viti di fissaggio, comprese quelle sotto il bordo inferiore, per poi fare leva lungo il contorno per sganciare i fermi a pressione.

Inserito il 16 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello posteriore della Fiat Bravo

Il video mostra come smontare il pannello posteriore della Fiat Bravo in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario rimuovere il tappo di rivestimento all'interno dell'impugnatura della maniglia centrale del pannello e all'interno della sede della leva di apertura per accedere alle viti di fissaggio. Successivamente, è necessario sganciare la manovella alza vetro premendo posteriormente per allentare la presa della copiglia di tenuta. Infine, è necessario svitare tutte le viti di fissaggio, comprese quelle sotto il bordo inferiore, per poi fare leva lungo il contorno per sganciare i fermi a pressione.

2. Attrezzi necessari per lo smontaggio del pannello posteriore della Fiat Bravo

Per smontare il pannello posteriore della Fiat Bravo, sono necessari pochi attrezzi, come cacciaviti a taglio piccolini, una chiave esagonale e un cacciavite a croce. Inoltre, è consigliabile avere a disposizione anche qualche pinta in più. Dopo aver individuato le viti di fissaggio, è possibile procedere con lo smontaggio del pannello.

3. Rimozione del pannello posteriore della Fiat Bravo: passaggi dettagliati

Per rimuovere il pannello, è necessario togliere il gommino e svitare le prime due viti esagonali. Successivamente, è necessario fare una lieve pressione sulla linguetta della manopola per aprire. Infine, è necessario fare una pressione da sotto con un cacciavite per sganciare le clip e sollevare il pannello verso l'alto.

4. Come sganciare i fermi a pressione del pannello posteriore della Fiat Bravo

Il pannello posteriore della Fiat Bravo è tenuto dal basso, quindi è necessario forzare verso l'alto e fare leva lungo il contorno per sganciare i fermi a pressione. Una volta sganciato, il pannello può essere facilmente rimosso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video