Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Fiat Grande Punto

Come smontare il pannello della portiera su una Fiat Grande Punto? Non preoccupatevi, vediamo insieme in questo video come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la manovella dell'alzacristalli manuale, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste sul pannello in plastica. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Effettuiamo la dovuta manutenzione nella portiera.

Inserito il 20 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video di riparazione del finestrino posteriore di una Fiat.

In questo video, un meccanico mostra come riparare il meccanismo di sollevamento del finestrino posteriore di una Fiat. Il vetro era stato sostituito da un concessionario Fiat in Germania, ma il tappetino fonoassorbente dovrebbe essere sostituito ogni volta. Il meccanico smonta il vecchio meccanismo e scopre che uno dei cavi è rotto e gli altri sono in cattive condizioni. Consiglia di sostituire l'intero meccanismo, poiché i kit di riparazione dei cavi potrebbero non essere affidabili. Il meccanico mostra come smontare e rimontare il meccanismo e il vetro e come regolare il meccanismo per far funzionare correttamente il finestrino.

2. Sostituzione del meccanismo del finestrino posteriore e consigli del meccanico.

Il meccanico mostra come smontare il vecchio meccanismo e il vetro e come rimontare il nuovo meccanismo e il vetro. Il vecchio meccanismo era in cattive condizioni con cavi rotti e parti malmesse. Il meccanico consiglia di sostituire l'intero meccanismo invece di utilizzare un kit di riparazione dei cavi. Il meccanico mostra come regolare il meccanismo per far funzionare correttamente il finestrino.

3. Smontaggio e rimontaggio del vecchio e nuovo meccanismo del finestrino posteriore.

Il meccanico utilizza una tecnica di sicurezza consigliata dalla Fiat per proteggere il vetro durante la riparazione. Il meccanico utilizza del nastro adesivo per tenere il vetro in posizione mentre smonta e rimonta il meccanismo. Il meccanico mostra come regolare il meccanismo per far funzionare correttamente il finestrino.

4. Utilizzo di una tecnica di sicurezza per proteggere il vetro durante la riparazione.

Il meccanico mostra come rimontare la porta e l'imbottitura dopo aver sostituito il meccanismo del finestrino posteriore. Il meccanico sostiene che la sostituzione del tappetino fonoassorbente dovrebbe essere eseguita ogni volta che viene smontato. Il meccanico mostra come regolare il meccanismo per far funzionare correttamente il finestrino. Il meccanico mostra come rimontare la porta e l'imbottitura e come regolare il meccanismo per mantenere l'estetica dell'interno.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video