Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione delle lampadine su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine su Fiat Grande Punto

Vediamo la sostituzione delle lampadine su Fiat Grande Punto: apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina/led nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. In fine rimontiamo il faro con annessi perni, il tappo d'ispezione. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 26 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine su una Fiat Grande Punto: procedura generale

Il video mostra come sostituire le lampadine su una Fiat Grande Punto. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si rimuove il tappo d'ispezione del faro, si estrae la lampadina danneggiata e si monta quella nuova. Una volta rimontato il faro con annessi perni e il tappo d'ispezione, si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Sostituzione lampadina abbagliante su una Fiat Grande Punto

Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina abbagliante. Si utilizza una lampadina H4 12 volte 60/55 watt. Si rimuove il tappo d'ispezione e si estrae la lampadina danneggiata, aiutandosi con un cacciavite. Si monta la nuova lampadina e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Si testa infine il corretto funzionamento delle luci.

3. Rimozione del connettore e sostituzione della lampadina

Per rimuovere il connettore, basta tirarlo con la mano destra. Si sposta il gancetto verso sinistra e si tira verso di sé per estrarre la lampadina. Una volta sostituita la lampadina, si riposiziona il connettore e si inserisce la lampadina nel faro. Si richiude il gancetto e si sposta verso sinistra per bloccarlo. Si riposiziona infine il coperchio di gomma per proteggere la lampadina dall'umidità.

4. Sostituzione lampadine su Fiat Grande Punto: non così complicato come sembra

Il video mostra come la sostituzione delle lampadine su una Fiat Grande Punto possa sembrare complessa a causa degli spazi angusti. Tuttavia, seguendo i passaggi descritti, la procedura risulta abbastanza semplice. La lampadina va posizionata correttamente e il gancetto va chiuso con un movimento sollevato e spostato verso sinistra. Infine, si riposiziona il coperchio di gomma per proteggere la lampadina dall'umidità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video