Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Multipla
  6. : Come smontare il faro fendinebbia su Fiat Multipla

Fiat Multipla - Video Tutorial

Modello: Fiat Multipla MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il faro fendinebbia su Fiat Multipla

Vediamo in questo video come sostituire il faro fendinebbia con annessa lampadina su Fiat Multipla. Apprestiamoci a smontare il faro fendinebbia laterale posto sul paraurti: svitiamo con apposito cacciavite la vite di serraggio del faretto, poi, rimuoviamo lo stesso dal paraurti. Una volta estratto il faretto, estraiamo lo stesso dal paraurti dell'automobile. Una volta smontato il faretto fendinebbia, sostituiamolo con uno nuovo, con annessa lampadina nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il faretto nel paraurti dell'automobile con vite di serraggio. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 6 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia laterale su una Fiat Multipla

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia laterale su una Fiat Multipla. Per prima cosa, si deve svitare la vite di serraggio del faretto e rimuoverlo dal paraurti dell'auto. Successivamente, si estrae il faretto dal paraurti e si sostituisce con uno nuovo, con annessa lampadina nuova. Una volta rimontato il faretto nel paraurti dell'automobile, si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Il motivo della realizzazione del video

Il video è stato realizzato per rispondere alla richiesta di alcuni utenti che volevano vedere come si cambia la lampadina del faro fendinebbia. Il video si concentra solo sulla sostituzione della lampadina e non sulla modifica del faretto con altre luci. Il video è stato realizzato dal canale di Cinema The Boys.

3. I passaggi per la sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina del faro fendinebbia laterale, è necessario svitare tre viti a croce e sganciare il connettore del faretto. Una volta estratto il faretto, si può sostituire la lampadina vecchia con una nuova, facendo attenzione alla corretta posizione della lampadina. Dopo aver rimontato il faretto nel paraurti dell'auto, si deve verificare il corretto funzionamento delle luci.

4. L'obiettivo del video

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di fornire una guida pratica e semplice per la sostituzione della lampadina del faro fendinebbia laterale su una Fiat Multipla. Seguendo le istruzioni del video, anche chi non ha particolari competenze tecniche può facilmente sostituire la lampadina del faretto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video