Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su Fiat Freemont

Come sostituire il filtro del gasolio su Fiat Freemont? Vediamo in questo video la sostituzione: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo su il cofano anteriore e mettiamo in sicurezza. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, poi, con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti sulla piastra che sorregge il filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove č situato lo stesso. Estraiamo il filtro del gasolio e sostituiamolo con uno nuovo. Infine rimontiamo il contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore in fine.

Inserito il 13 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat Freemont

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat Freemont. Si inizia aprendo lo sportello dell'auto e tirando su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto. Successivamente si rimuove il pannello insonorizzante del motore e si svitano i perni di serraggio posti sulla piastra che sorregge il filtro. Si estrae il vecchio filtro del gasolio e si sostituisce con uno nuovo. Infine si rimonta il contenitore del filtro gasolio e si chiude il cofano anteriore.

2. Rimuovere il filtro del gasolio: attenzione ai connettori e alle viti

Il filtro del gasolio si trova in una posizione accessibile, ma per rimuoverlo č necessario rimuovere alcuni connettori e viti che lo tengono in posizione. In particolare, una delle viti č difficile da raggiungere e richiede l'utilizzo di una chiave piccola e sottile. Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve sostituirlo con uno nuovo e rimontare il contenitore del filtro gasolio.

3. Sostituzione del filtro del gasolio con attenzione e precisione

Il video mostra come fare la sostituzione del filtro del gasolio in modo preciso e dettagliato, con l'utilizzo di attrezzi specifici e la rimozione di parti del motore. La procedura richiede una certa attenzione e precisione, ma č alla portata di chiunque abbia un minimo di esperienza nell'ambito della manutenzione auto.

4. Importanza della sostituzione regolare del filtro del gasolio per il motore dell'auto

La sostituzione del filtro del gasolio č un'operazione importante per mantenere in buone condizioni il motore dell'auto. Il filtro del gasolio serve infatti a filtrare le impuritŕ presenti nel carburante e a proteggere il motore da eventuali danni. La sostituzione del filtro del gasolio va effettuata regolarmente, seguendo le indicazioni del costruttore e utilizzando ricambi di qualitŕ.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video