Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la batteria su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su Fiat 500

Come sostituire la batteria su Fiat 500? Questo video ci spiega come smontare la batteria e rimuoverla dal vano motore: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco, poi, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Una volta aperto il vano motore, troveremo a destra la batteria da sostituire. Cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria, sconnettiamo la piastra di blocco della stessa (se presente). Rimuoviamo la vecchia batteria e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 26 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire la batteria su una Fiat 500. Per farlo, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e individuare la batteria, che si trova sulla destra. Successivamente, è necessario svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e sconnettere la piastra di blocco, se presente. A questo punto, la vecchia batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, bisogna riavvitare i morsetti dell'alimentazione e chiudere il vano batteria e il cofano motore.

2. L'importanza della sostituzione della batteria

Il video evidenzia l'importanza di sostituire la batteria quando è necessario, poiché una batteria scarica può causare problemi al sistema elettronico dell'auto. Inoltre, viene mostrato come individuare la batteria e come sconnetterla in sicurezza, per evitare danni alla vettura o a chi la sta riparando.

3. Informazioni utili sulla tipologia di batteria adatta alla Fiat 500

Il video fornisce anche informazioni utili sulla tipologia di batteria adatta alla Fiat 500, specificando i dettagli tecnici come la tensione, la capacità e la corrente di spunto. In questo modo, chi deve sostituire la batteria può scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

4. L'importanza di fare attenzione durante l'operazione di sostituzione della batteria

Infine, il video sottolinea l'importanza di fare attenzione durante l'operazione di sostituzione della batteria, soprattutto per quanto riguarda il serraggio dei morsetti dell'alimentazione. In caso di problemi o dubbi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista del settore per evitare danni alla vettura o rischi per la propria incolumità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video