Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la plafoniera su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare la plafoniera su Fiat Panda

Vediamo come smontare la plafoniera su Fiat Panda: con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e la plafoniera stessa (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello la stessa. Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione dopo aver estratto la plafoniera dal pannello in tessuto. Sostituiamo la lampadina danneggiata con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la stessa con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette). Testiamo il corretto funzionamento della luce prima di rimontare il pezzo.

Inserito il 28 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faretto principale e della plafoniera interna della Fiat Panda del 2004

Il video mostra come sostituire le lampadine interne di una Fiat Panda del 2004. Il primo passo è la sostituzione del faretto principale, che può essere facilmente rimosso tirando verso un lato e sostituendo la vecchia lampadina con una nuova. La plafoniera del faro interno può essere rimossa facendo leva tra la copertura e la plafoniera stessa e scollegando il morsetto dell'alimentazione. Dopo aver sostituito la lampadina danneggiata con una nuova, la plafoniera può essere rimontata e testata prima del completamento del lavoro.

2. Sostituzione delle lampadine dietro le manopole dell'aria climatizzata

La sostituzione delle lampadine dietro le manopole dell'aria climatizzata richiede di tirare le manopole verso l'esterno e sostituire la vecchia lampadina con una nuova T5. Dopo aver inserito la nuova lampadina nel portalampada, è necessario fare una prova accendendo le luci di posizione e rimontare le manopole.

3. Sostituzione della lampadina nel bagagliaio della Fiat Panda del 2004

La sostituzione della lampadina nel bagagliaio è molto semplice, ma dipende dal modello della Panda. In alcuni modelli, la lampadina potrebbe non essere presente. Se presente, la lampadina può essere rimossa con una piccola molletta in plastica e sostituita con una nuova T10, seguendo la polarità corretta. Dopo aver rimontato la parte in plastica di copertura, il lavoro è completato.

4. Semplicità e rapidità nella sostituzione delle lampadine interne della Fiat Panda del 2004

In conclusione, la sostituzione delle lampadine interne della Fiat Panda del 2004 è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e una buona conoscenza della polarità delle lampadine a led. Con le giuste precauzioni, è possibile sostituire le lampadine in modo rapido ed efficiente, migliorando la visibilità e l'illuminazione dell'abitacolo dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video