Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Qubo
  6. : Come smontare le manopole dell'aria su Fiat Qubo

Fiat Qubo - Video Tutorial

Modello: Fiat Qubo MK 1 - Anni 2008-2019
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare le manopole dell'aria su Fiat Qubo

Come smontare le manopole dell'aria condizionata e sostituire i led/lampadine su una Fiat Qubo? Vediamo in questo video come procedere: svitiamo con un cacciavite le bocchette dell'areazione poste sopra la plancia. Dopo aver rimosso le bocchette, smontiamo la pulsantiera dei comandi dell'aria condizionata (svitiamo le viti) ed estraiamo la stessa dalla plancia. Montiamo le lampadine nuove e apprestiamoci a rimontare il pannello delle manopole. Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello. Infine testiamo le lampadine montate in precedenza con l'accensione del quadro strumenti e deli comandi.

Inserito il 7 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi dell'aria condizionata su una Fiat Qubo

Il video mostra come sostituire le lampadine dei comandi dell'aria condizionata su una Fiat Qubo. Per iniziare, č necessario svitare le bocchette dell'areazione sopra la plancia e poi rimuovere la pulsantiera dei comandi dell'aria condizionata, svitando le viti. Dopo aver montato le nuove lampadine, si deve fare attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello delle manopole durante il rimontaggio.

2. Come sostituire le lampadine dei comandi del riscaldamento su una Fiat Qubo

Per sostituire le lampadine dei comandi del riscaldamento su una Fiat Qubo, č necessario estrarre il comando centrale con una tessera tipo bancomat per far saltare i fermi che lo tengono. Dopo aver estratto il comando, si deve eliminare la vite principale torx e fare leva per estrarre la parte centrale. Č importante fare attenzione a non far cadere le lampadine durante il processo di estrazione.

3. Procedura dettagliata per la sostituzione delle lampadine dei comandi del riscaldamento su una Fiat Qubo

Una volta estratto il pezzo di riscaldamento, si deve rimuovere il blocco di polistirolo che fa da battuta. Successivamente, si deve sganciare tutti i gancini che tengono il pezzo di riscaldamento e mettere in posizione sinistra le due manopole del riscaldamento per avere piů precisione in fase di montaggio. Dopo aver sostituito le lampadine, si deve rimontare tutto quanto prima, partendo dalla cornice.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione delle lampadine dei comandi dell'aria condizionata e del riscaldamento su una Fiat Qubo

Infine, si deve provare che tutto funzioni correttamente prima di rimontare il polistirolo che va in battuta. Il lavoro č molto semplice e richiede solo pochi strumenti come una chiave dorks da 25 stellare e una pinzetta per avere una buona presa sulle lampadine. Č importante fare attenzione a non forzare i comandi, che sono fissati dall'interno, per evitare di causare danni.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video