Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come smontare il filtro dell'aria su Fiat 500X

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria

Vediamo come smontare il filtro dell'aria motore su uno dei Crossover più venduti il Fiat 500X: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Apriamo il kit dell'areazione (svitiamo i perni con un cacciavite), scoperchiamo il pannello del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene al box). Infine rimontiamo il pannello del box aria e serriamo con gli appositi ganci. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 9 Agosto 2019 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat 500X
Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat 500X
Fiat 500 (2014-2022 / 500 X) Nella seguente guida trovate la descrizione di tutti i vari passaggi che dovete mettere in pratica per completare la sostituzione del filtro dell'ari…
Cambiare il filtro aria ad una Fiat 500x diesel
Cambiare il filtro aria ad una Fiat 500x diesel
Fiat 500 (2014-2022 / 500 X) Cambiare il filtro dell'aria della nostra Fiat 500X gasolio ? un'operazione facile che possiamo fare anche da soli. Vediamo come, aiutati dal video: …
Come smontare il filtro aria su una Fiat 500X
Come smontare il filtro aria su una Fiat 500X
Fiat 500 (2014-2022 / 500 X) Vediamo come smontare il filtro aria su una Fiat 500X: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinis…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video