Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come si usa il cambio automatico

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Cambio

In questo video possiamo vedere come si usa correttamente un cambio automatico quando siamo in modalità di parcheggio. Infatti non sempre sappiamo se seguiamo procedura giusta. La vettura del video è una Fiat 500X, ma il concetto di base è valido per tutte le vetture con questo tipo di cambio. Per parcheggiare, per prima cosa dobbiamo premere il freno, poi mettere la leva su "N", selezionare il freno a mano e successivamente andare su "P"; adesso possiamo toglier il piede dal pedale del freno e spegnere l'auto. Questo serve per trasferire lo stress meccanico all'impianto frenante, invece che agli organi di trasmissione.

Inserito il 2 Giugno 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si gestisce il cambio automatico di una Fiat 500X Crossover
Come si gestisce il cambio automatico di una Fiat 500X Crossover
Fiat 500 (2014-2022 / 500 X) Vediamo in questo video come gestire in maniera dettagliata il cambio automatico della Fiat 500X Crossover: naturalmente per manovrare il cambio auto…
Come resettare e calibrare il cambio automatico della Fiat 500
Come resettare e calibrare il cambio automatico della Fiat 500
Fiat 500 (2007-2024 / 312) Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il reset e la calibrazione del cambio automatico della Fiat 500. Come prima cosa sal…
Come funziona il cambio automatico Dualogic della Fiat 500L
Come funziona il cambio automatico Dualogic della Fiat 500L
Fiat 500 (2012-2023 / 500 L) In questo video vediamo come funziona il cambio automatico della Fiat 500L: naturalmente mancando la frizione, utilizzeremo solo il piede destro. Ved…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video