Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come collegare il nostro smartphone con la Fiat 500 per ascoltare la musica

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come collegare il nostro smartphone con la Fiat 500 per ascoltare la musica

Come collegare il nostro smartphone con la Fiat 500 per ascoltare la musica? Vediamo in questo video come collegare lo smartphone: apriamo lo sportello dell'automobile, sediamoci sul sedile lato guidatore, accendiamo il sistema multimediale, poi, connettiamo lo smartphone alla presa usb dell'automobile (con apposito cavetto usb). Una volta collegato lo smartphone, usiamo i tasti posti sul volante per utilizzare l'autoradio e selezioniamo sul display il menu con la scritta che riporta il collegamento allo smartphone. Selezioniamo dal menu dello smartphone la musica da ascoltare direttamente con l'audio dell'automobile. A fine utilizzo, sconnettiamo la prese usb e spegniamo il sistema multimediale.

Inserito il 11 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare lo smartphone alla Fiat 500 per ascoltare la musica

Il video mostra come collegare uno smartphone alla Fiat 500 per ascoltare la musica. Per farlo, bisogna aprire lo sportello dell'auto, accendere il sistema multimediale e collegare lo smartphone alla presa USB dell'auto tramite un cavo USB. Una volta collegato, si utilizzano i tasti sul volante per selezionare il menu di collegamento allo smartphone e si sceglie la musica da ascoltare direttamente dall'audio dell'auto. Infine, si sconnette lo smartphone e si spegne il sistema multimediale.

2. Utilizzare un ricevitore Bluetooth USB per un collegamento più comodo ed estetico

Inizialmente, l'autore del video illustra come molte persone utilizzano il cavo jack da 3,5 mm per collegare lo smartphone all'ingresso AUX dell'auto, ma questo metodo risulta scomodo e poco estetico. Per questo motivo, consiglia di utilizzare un ricevitore Bluetooth USB, che si collega alla presa USB dell'auto e all'ingresso AUX tramite un cavo jack da 3,5 mm. In questo modo, si può ascoltare la musica direttamente dallo smartphone senza dover utilizzare cavi ingombranti.

3. Il ricevitore Bluetooth USB consigliato dall'autore del video

Il ricevitore Bluetooth USB consigliato dall'autore del video è diverso da quelli utilizzati per gli impianti stereo domestici, in quanto non richiede di accoppiare manualmente lo smartphone ogni volta che lo si utilizza. Inoltre, il protocollo Bluetooth utilizzato dal ricevitore non interferisce con quello utilizzato dal sistema Blue&Me dell'auto per le chiamate in vivavoce, in quanto utilizza un protocollo diverso. In questo modo, è possibile utilizzare contemporaneamente la musica dello smartphone e le chiamate in vivavoce dell'auto.

4. Controllare la riproduzione della musica direttamente dall'autoradio dell'auto

Una volta installato il ricevitore Bluetooth USB, è possibile controllare la riproduzione della musica direttamente dall'autoradio dell'auto, utilizzando i tasti sul volante. Inoltre, il sistema multimediale dell'auto interrompe automaticamente la riproduzione della musica quando si riceve una chiamata in vivavoce sullo smartphone, per poi riprenderla una volta terminata la chiamata. Questo metodo consente di ascoltare la musica in modo semplice e pratico, senza dover utilizzare cavi o dispositivi ingombranti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video