Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come sostituire la ruota su una Fiat Tipo station Wagon

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota su una Fiat Tipo station Wagon

Vediamo in questo video come sostituire la ruota su una Fiat Tipo station Wagon: apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione.

Inserito il 12 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota su una Fiat Tipo station Wagon

Il video mostra come sostituire la ruota su una Fiat Tipo station Wagon. Per iniziare, occorre aprire il vano bagagliaio e prendere il kit di smontaggio ruota che include crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica e ruota di scorta. Si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina, si solleva l'auto di poco e si allentano i perni ruota. Successivamente, si solleva l'auto con la leva del crick, si svitano i perni e si toglie la ruota dal mozzo. Si monta il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e si porta l'auto a terra. Infine, si ripone il kit di montaggio nel vano bagagli.

2. Affrontare un imprevisto durante la riparazione della ruota

Durante la riparazione della ruota, il protagonista del video incontra un imprevisto: una vite infilzata nella gomma. Nonostante ciò, il kit di smontaggio ruota si rivela utile e permette di sostituire la ruota danneggiata con il ruotino di scorta. Il protagonista spiega l'importanza di allentare i perni prima di sollevare l'auto con il crick, per evitare di far cadere l'auto dal crick stesso. Una volta sostituita la ruota, il protagonista ripone il kit di montaggio nel vano bagagli.

3. Montare correttamente il ruotino sul mozzo della macchina

Il video mostra anche come montare correttamente il ruotino sul mozzo della macchina. Il ruotino deve essere allineato con i perni del mozzo e fissato con i rispettivi perni. Inoltre, il protagonista spiega che il kit di smontaggio ruota deve essere riposto nel vano bagagli a fine manutenzione.

4. Commentare l'imprevisto della ruota forata e l'importanza di rispettare i limiti di velocità

Il protagonista del video commenta l'imprevisto della ruota forata, che lo ha fatto perdere un'ora di tempo. Inoltre, il video mostra il protagonista mentre guida con la ruota di scorta, ricordando l'importanza di rispettare i limiti di velocità imposti dal costruttore della macchina. Il protagonista commenta anche il fatto di non aver avuto una foratura da anni e ipotizza che sia successo durante una visita al festival degli spaventapasseri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video