Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la capote di una Fiat 500 vecchio tipo

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Capote
Operazione: Come smontare la capote di una Fiat 500 vecchio tipo

Come smontare la capote di una Fiat 500 vecchio tipo? Vediamo in questo video come procedere: con un cacciavite rimuoviamo i copri dadi posti ai lati della capote (affianco il telaio), poi, svitiamo con chiave fissa o chiave a bussola i dadi posti su di essa. Una volta svitati i dadi, andiamo a spostare la capote indietro (come in video). Svitiamo le viti poste sulla barra di blocco della capote sul lato superiore e lato interno dell'auto. Smontiamo i ganci di fermo della capote posto sulla cornice del telaio dell'auto. Infine rimuoviamo la capote dal corpo vettura e apprestiamoci a montarne una nuova con ganci i fermo inclusi.

Inserito il 22 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della capote di una Fiat 500 vecchio tipo

Il video mostra come smontare la capote di una Fiat 500 vecchio tipo. Il primo passo consiste nel rimuovere i copri dadi posti ai lati della capote, per poi svitare con chiave fissa o chiave a bussola i dadi posti sulla capote stessa. Successivamente, occorre spostare la capote indietro, svitare le viti poste sulla barra di blocco della capote e smontare i ganci di fermo della capote posto sulla cornice del telaio dell'auto. Infine, si può rimuovere la capote dal corpo vettura e apprestarsi a montarne una nuova con ganci di fermo inclusi.

2. Rimozione dei dadi dalla struttura rotante della capote

La capote di una Fiat 500 vintage ha una struttura rotante fissata con due perni sul corpo dell'auto. Internamente, vicino alla copertura del tetto, si trovano dei fori con 7 dadi attaccati direttamente al filo della struttura. La prima cosa da fare è spruzzare lubrificante sui dadi e sui fori per sbloccarli. Successivamente, si può rimuovere i dadi dalla struttura con una chiave a ratchet di 17 e con l'aiuto delle mani.

3. Smontaggio delle viti e dei ganci per fissare la capote

Una volta rimossi tutti i dadi, si può spostare la struttura verso la finestra posteriore per scoprire l'esistenza di due viti sul lato destro e sinistro della struttura. In alcuni casi ci saranno dei rivetti da rimuovere al posto delle viti. L'ultima cosa da smontare sono i ganci per fissare la capote. In alcuni casi ci saranno due dadi chiusi da 8, mentre in altri si dovranno svitare due viti presenti sulla struttura con un cacciavite a croce.

4. Invito alla restaurazione della Fiat 500

Se si è interessati alla restaurazione della Fiat 500, si può cliccare mi piace e iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui nuovi video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video