Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come risolvere il malfunzionamento Hill Holder ed ESP sulla Fiat 500

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2024

In questa guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di risolvere il malfunzionamento legato al sistema Hill Holder e all'ESP della Fiat 500. Prima di procedere con le eventuali riparazioni andiamo a scollegare i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), tenendola staccata per qualche minuto; in questo modo andremo ad effettuare un reset della centralina. Se il problema dovesse persistere allora andremo a verificare il funzionamento dell'interruttore del pedale del freno, che di solito causa il malfunzionamento al sistema Hill Holder; sostituiamolo se necessario con quello nuovo originale.

Inserito il 16 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Il sensore del pedale della frizione su Fiat 500.
Il sensore del pedale della frizione su Fiat 500.
Fiat 500 (2007-2021 / 312) Partiamo col dire che L?Hill holder ha lo scopo di assistere la vettura durante una partenza in salita in quanto grazie ad un sistema elettronico per…
Come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500?
Come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500?
Fiat 500 (2007-2022 / 312) In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500, operazione molto semplice e veloce. Il guasto di questo …
Come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500?
Come sostituire l'interruttore degli stop nella Fiat 500?
Fiat 500 (2007-2022 / 312) Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'interruttore delle luci di stop nella Fiat 500 ? un'operazione estremamente semplice e veloce. …

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video