Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Smontare i sedili posterioi su Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Sedile
Operazione: Smontare i sedili posterioi su Fiat Stilo

Eseguiamo lo smontaggio dei sedili posteriori montati su Fiat Stilo. Innanzitutto rimuoviamo le guide in metallo nelle due estremità dello schienale (montate sulla lamiera dell'automobile), aiutiamoci con delle Leve in plastica o in metallo. Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili, smontiamo la seduta del sedile (rimuoviamo il sedile con le mani) fino a staccarla completamente dalla lamiera. Montiamo i nuovi sedili posteriori procedendo a ritroso con le operazioni.

Inserito il 28 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori per creare più spazio nel bagagliaio

Il video mostra il processo di smontaggio dei sedili posteriori di una Fiat Stilo. L'obiettivo è quello di creare più spazio nel bagagliaio per il trasporto di attrezzature musicali per un viaggio in Spagna. Il proprietario del veicolo ha deciso di rimuovere i sedili posteriori per creare uno spazio di carico piatto e più ampio.

2. La rimozione dei sedili posteriori: il processo passo-passo

Il proprietario del veicolo ha iniziato rimuovendo le guide in metallo dalle estremità dello schienale dei sedili posteriori. Ha utilizzato delle leve in plastica o in metallo per aiutarsi nella rimozione. Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili, ha smontato la seduta del sedile fino a staccarla completamente dalla lamiera. Il nuovo sedile posteriore sarà quindi montato seguendo le stesse operazioni, ma in ordine inverso.

3. La motivazione dietro la rimozione dei sedili posteriori

Il proprietario del veicolo ha deciso di rimuovere i sedili posteriori perché non usa spesso la parte posteriore del veicolo per il trasporto di passeggeri. La rimozione dei sedili posteriori creerà uno spazio di carico piatto e più ampio per il trasporto di attrezzature musicali. Il proprietario del veicolo ha in programma di effettuare un viaggio in Spagna e ha bisogno di spazio sufficiente per il trasporto di batterie e attrezzature musicali.

4. Coinvolgere un amico per aiutare nella rimozione dei sedili posteriori

Il proprietario del veicolo ha coinvolto un amico per aiutarlo a smontare i sedili posteriori. Insieme, hanno identificato le parti da smontare e hanno iniziato il processo di rimozione dei sedili. Il proprietario del veicolo ha anche mostrato il bagagliaio del veicolo, che è sorprendentemente grande per una piccola hatchback. Il proprietario del veicolo ha in programma di effettuare una pulizia completa dell'interno del veicolo prima del viaggio in Spagna.

5. Incontro con problemi durante la rimozione dei sedili posteriori

In questo video, il protagonista cerca di rimuovere i sedili posteriori della sua auto per avere più spazio per il trasporto di attrezzatura. Tuttavia, incontra alcuni problemi con i bulloni che tengono i sedili in posizione, che sono stati precedentemente arrotondati dal proprietario precedente. Dopo aver chiesto aiuto al padre e aver trovato una soluzione, riesce finalmente a rimuovere i sedili e pulire l'area del bagagliaio.

6. Soddisfazione per il risultato ottenuto

Il protagonista è contento del risultato ottenuto, poiché ora ha molto più spazio per trasportare la sua attrezzatura. Tuttavia, ammette che non ha molte occasioni per avere passeggeri nella sua auto, quindi probabilmente non rimetterà i sedili posteriori.

7. Il video registrato in Spagna

Il video è stato registrato in Spagna, dove il protagonista si trova attualmente. Nonostante la mancanza di luce naturale nell'area in cui sta lavorando, il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto e della trasformazione del suo veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video