Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare l'autoradio originale su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale su Fiat Grande Punto

Come smontare l'autoradio originale su Fiat Grande Punto? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio seguendo il video. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'auto. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo (come in video), estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 1 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale su una Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare l'autoradio originale su una Fiat Grande Punto. Si utilizzano le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'auto. Le chiavette vengono infilate nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, quindi si tira verso di sé lo stereo con le mani. L'autoradio viene estratta stando attenti ai vari cablaggi dello stesso, come i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Infine, si può rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. Come installare un cavo aux in un autoradio

Il video spiega anche come installare un cavo aux in un autoradio. Questo è utile qualora il lettore cd non legga più i cd o se si sia rotto il meccanismo. Si consiglia di acquistare un cavo aux su un sito internet specifico, che viene spedito in una busta con il proprio indirizzo. Il cavo aux viene inserito al dietro dell'autoradio e si collega ad un lettore mp3 esterno o ad un telefono. In questo modo, si può trasformare l'autoradio originale della propria auto in un lettore mp3.

3. Verificare se l'autoradio legge il cavo aux

Prima di acquistare il cavo aux, è importante verificare se l'autoradio legge il cavo aux. Ciò può essere fatto accendendo l'autoradio e andando sulla modalità cd. Se viene fuori la scritta aux, significa che l'autoradio è predisposta per leggere il cavo aux. In caso contrario, non si sentirà nulla. Per installare il cavo aux, si devono procurare quattro pezzi di ferro, come dei chiodi o dei vecchi spedini da cucina, e infilarli nei quattro buchi posti sul retro dell'autoradio. Successivamente, si deve fare una pressione su se stessi schiacciandoli e tirare avanti per estrarli.

4. Dove acquistare il cavo aux e come far passare il cavo dietro l'autoradio

Infine, il video fornisce il sito internet dove acquistare il cavo aux e mostra come far passare il cavo dietro l'autoradio. Si deve fare attenzione ai cavi dell'antenna e dello spinotto dell'autoradio. Una volta installato il cavo aux, si può ascoltare la propria musica preferita attraverso l'autoradio originale della propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video