Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la batteria del motore su Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria del motore su Fiat Punto Evo

Come sostituire la batteria del motore su Fiat Punto Evo? Questo video ci spiega come effettuare la sostituzione del pezzo: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza con l'astina. Una volta aperto il vano motore: troveremo a sinistra la batteria, smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamo la stessa dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 2 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del motore di una Fiat Punto Evo

Il video mostra come sostituire la batteria del motore di una Fiat Punto Evo. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore, sganciando la leva di blocco. Una volta aperto il vano motore, la batteria si trova a sinistra e si devono smontare i perni di serraggio dei morsetti per rimuoverla. La batteria vecchia deve essere sostituita con una nuova dello stesso voltaggio, quindi si richiude il cofano motore.

2. Il proprietario decide di cambiare la batteria dopo aver notato un'anomalia nei voltometri

Dopo aver provato a far partire la macchina con un caricatore, il proprietario ha notato che i voltometri andavano su e giù in modo anomalo. Non avendo un multimetro per fare ulteriori prove, ha deciso di cambiare la batteria. Ha cercato una batteria nei supermercati, ma non ha trovato una buona offerta. Nel video, mostra come cambiare la batteria della macchina, che è un'operazione semplice.

3. Il proprietario mostra come cambiare la batteria della macchina

Per sostituire la batteria, il proprietario svita il dado da 13 che libera la cinghia, poi stacca il negativo tirando indietro la levetta e il positivo con una chiave da 10. Rimuove anche il dado sotto la batteria e la rimuove con una fascetta. Ha scelto una batteria Arexons da 55 ampere per ore e 500 ampere di spunto. Dopo aver collegato i morsetti, ha rimesso la batteria nella posizione originale e ha rimesso il dado.

4. Il proprietario ringrazia per la visione del video e saluta

Infine, il proprietario ringrazia per la visione del video e saluta. Il video è stato girato all'aperto e si sentono rumori di sottofondo a causa della pioggia. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza. Il video è utile per capire come fare.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video