Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cinquecento
  6. : Come sbloccare la serratura del portellone di una Fiat Cinquecento

Fiat Cinquecento - Video Tutorial

Modello: Fiat Cinquecento MK 1 - Anni 1991-1998
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sbloccare la serratura del portellone di una Fiat Cinquecento

Come sbloccare la serratura del portellone di una Fiat Cinquecento? Vediamo in questo video come procedere: ribaltiamo il lo shienale posteriore della nostra auto; rimuoviamo la copertura del portellone (come in video) con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello in plastica (dove ci sono le maniglie). Rimuoviamo la plastica posta sul portellone del vano bagagli (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo), Sblocchiamo la serratura difettosa e apriamo il portellone. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 5 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare la serratura del portellone di una Fiat Cinquecento

Il video mostra come sbloccare la serratura del portellone di una Fiat Cinquecento. Per farlo, è necessario ribaltare il sedile posteriore dell'auto e rimuovere la copertura del portellone con un cacciavite. Successivamente, occorre svitare le viti di serraggio poste nel pannello in plastica e rimuovere la plastica posta sul portellone del vano bagagli. Una volta fatto ciò, si può sbloccare la serratura difettosa e aprire il portellone. Infine, si procede al rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi, seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Metodi sbagliati per sbloccare la serratura e come individuare il problema

Il video mette in guardia contro alcuni metodi sbagliati per sbloccare la serratura del portellone, come quello di utilizzare un cacciavite per distruggere il sistema di chiusura. Invece, si consiglia di spingere giù la leva della serratura con un cacciavite semplice. Il video mostra anche come rimuovere alcuni bulloni per individuare il problema alla serratura, che in questo caso era causato dalla corrosione degli ossidi.

3. Risoluzione temporanea del problema alla serratura e consigli utili

Alla fine del video, si mostra come è stato possibile isolare il problema alla serratura e risolverlo temporaneamente. Si consiglia di provare se tutto funziona prima di rimontare il tutto. Inoltre, si fa notare che è importante non forzare la serratura in caso di emergenza, ma di utilizzare il sistema di apertura di emergenza predisposto dall'auto.

4. Critica alla qualità delle auto Fiat e punti di stress continui

Il video si conclude con una critica alla qualità delle auto Fiat, che presenta punti di stress continui in ogni opera, come dimostrato dalla presenza di un punto di stress sulla serratura del portellone.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video