Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come smontare la plastica con l'accendisigari su Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la plastica con l'accendisigari su Fiat Ducato

Vediamo come smontare la plastica con l'accendisigari posto nel cruscotto inferiore di un Fiat Ducato. Apriamo lo sportello dell'auto ed entriamo al suo interno; con un cacciavite a inserti o chiave a bussola andiamo a svitare i perni/viti posti nella parte interna dello stesso. Una volta tolte i perni/viti di serraggio dell'accendisigari: stacchiamolo e sfiliamolo via dal cruscotto. Adesso che il cruscotto è libero, andiamo a montare il nuovo pezzo (oppure ripariamo quello smontato in precedenza): infiliamo il portaoggetti nel cruscotto, avvitiamo i perni/viti nelle plastiche dello stesso. Testiamo in fine il corretto funzionamento del pezzo montato.

Inserito il 8 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della presa per accendisigari su un Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire la presa per accendisigari su un Fiat Ducato. Prima di iniziare, viene sottolineato che la presa originale non è una presa da 12V, ma una presa per accendisigari, il che significa che qualsiasi cosa inserita in essa si muoverà leggermente a causa delle vibrazioni della macchina. L'autore del video decide di sostituire la presa con due nuove prese per 12V.

2. Rimozione della vecchia presa e preparazione del cruscotto

Per iniziare la sostituzione, viene rimossa la parte superiore del cruscotto, rivelando la presa per accendisigari. Vengono quindi rimossi i cavi elettrici e la presa stessa. Il cruscotto viene pulito e preparato per l'installazione delle nuove prese.

3. Collegamento dei nuovi connettori e montaggio delle nuove prese

Successivamente, vengono tagliati i fili delle vecchie prese e collegati ai nuovi connettori a spina. Viene anche rimosso un filo extra e avvolto con nastro isolante per evitare cortocircuiti. Le nuove prese sono quindi montate nel cruscotto e fissate con le viti.

4. Test della funzionalità delle nuove prese e nota sulla sicurezza

Infine, viene testata la funzionalità delle nuove prese e il video si conclude con la pulizia del cruscotto e una nota sulla sicurezza delle nuove prese. Le nuove prese sono dotate di una guarnizione in gomma per prevenire la penetrazione di liquidi e di un fusibile per proteggere contro i cortocircuiti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video