Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare i fari anteriori della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari anteriori della Fiat Grande Punto

Di seguito i consigli per smontare i gruppi ottici della Punto. Procederemo prima nel togliere il paraurti anteriore per poi accedere ai fari. Ci serviranno un cacciavite a croce e un chiavino Torx T27, eventualmente lo sbloccante e una chiave per bullone 10mm. Col chiavino smontiamo le quattro viti di sopra e le altre quattro da sotto la macchina, riponiamole al sicuro. Ora sterzando le ruote, svitiamo con l'ausilio del cacciavite per 3 viti e il chiavino per una, allentiamo il passaruota da un lato e dell'altro. Adesso disincastriamo il paraurti e stacchiamo i connettori di frecce e fendinebbia. Dietro al faro troviamo un cavo da separare dal gruppo ottico abbassando la linguetta e tirando. Con la chiave a bussola 10mm togliamo i tre bulloni del faro, due sopra e uno sotto.

Inserito il 9 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti e dei connettori per accedere ai fari della Punto

Il seguente testo fornisce istruzioni dettagliate su come smontare i gruppi ottici della Punto. Per accedere ai fari, è necessario prima rimuovere il paraurti anteriore con l'aiuto di un cacciavite a croce e un chiavino Torx T27. Dopo aver svitato le viti sopra e sotto la macchina, è necessario allentare il passaruota e staccare i connettori di frecce e fendinebbia. Successivamente, è possibile separare il cavo del faro dal gruppo ottico e rimuovere i tre bulloni del faro con una chiave a bussola 10mm.

2. Attenzione alle parti e alle viti durante il processo di smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione alle parti e alle viti che vengono rimosse. Ad esempio, la vite sovrastante del faro può essere rimossa senza dover smontare il paraurti, ma è comunque più comodo rimuoverlo completamente. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla plastica che copre il faro e tirarla delicatamente verso l'alto per evitare di danneggiarla.

3. Estrazione della presa che controlla i comandi del faro

Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla presa che controlla i comandi del faro. Per estrarla, è necessario schiacciare la linguetta e tirare delicatamente. Inoltre, è importante notare che la vite sotto il faro è difficile da raggiungere e richiede uno spazio limitato per essere cambiata.

4. Il processo di smontaggio richiede tempo e attenzione

Il processo di smontaggio può richiedere del tempo e può essere complicato a causa della presenza di molti interruttori e viti da rimuovere. Tuttavia, seguendo con attenzione le istruzioni fornite, è possibile smontare i gruppi ottici della Punto in modo sicuro e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video