Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio del rivestimento box fusibili su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio del rivestimento box fusibili su Fiat 500

Smontaggio del rivestimento per accedere al box dei fusibili su una Fiat 500. Apriamo lo sportello ed entriamo nel corpo vettura, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel vano portaoggetti posto sopra il cruscotto sotto il volante, poi, rimuoviamo il cassetto dello stesso. Stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento e montiamo il cassetto. Testiamo infine il corretto funzionamento dell'automobile.

Inserito il 13 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al box dei fusibili su una Fiat 500

Il video mostra come accedere al box dei fusibili su una Fiat 500. Per prima cosa, si rimuove il rivestimento sopra il cruscotto sotto il volante e il cassetto dello stesso. Con una pinza a becco, si staccano i fusibili danneggiati e si inseriscono quelli nuovi nell'apposito alloggio. Si chiude il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento e si monta il cassetto. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'automobile.

2. Problema dei fari della macchina e possibile soluzione

Il problema dei fari della macchina non si è risolto dopo aver pulito i contatti e le molle del supporto. Tuttavia, si è notato che quando si tocca il modulo di controllo del corpo della macchina, i fari si spengono, quindi si pensa che ci sia un relè bloccato all'interno del BCM. Prima di iniziare a lavorare sulla macchina, si scollega la batteria per circa cinque minuti e si rimuove il pannello di plastica che nasconde il BCM. Si estraggono i quattro connettori e si rimuovono i due dadi da 10 mm per estrarre il BCM.

3. Procedura per sostituire i fusibili sulla Fiat 500

Per accedere al box dei fusibili, si rimuove il rivestimento sopra il cruscotto sotto il volante e il cassetto dello stesso. Con una pinza a becco, si staccano i fusibili danneggiati e si inseriscono quelli nuovi nell'apposito alloggio. Si chiude il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento e si monta il cassetto. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'automobile.

4. Problema dei fari della macchina e possibile soluzione

Dopo aver pulito i contatti e le molle del supporto dei fari della macchina, il problema non è stato risolto. Tuttavia, si è notato che quando si tocca il modulo di controllo del corpo della macchina, i fari si spengono, quindi si pensa che ci sia un relè bloccato all'interno del BCM. Prima di iniziare a lavorare sulla macchina, si scollega la batteria per circa cinque minuti e si rimuove il pannello di plastica che nasconde il BCM. Si estraggono i quattro connettori e si rimuovono i due dadi da 10 mm per estrarre il BCM.

5. Verifica del relè bloccato all'interno del BCM

Dopo aver estratto il BCM, si apre per verificare il relè bloccato. Non viene mostrato come aprire il modulo, ma viene mostrato dove si trova il relè all'interno del BCM. Non viene fornita alcuna soluzione per risolvere il problema del relè bloccato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video