Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Multipla
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Fiat Multipla

Fiat Multipla - Video Tutorial

Modello: Fiat Multipla MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Fiat Multipla

In questo video spieghiamo come smontare il faro anteriore superiore con annesse lampadine su Fiat Multipla. L'auto ha un sistema di smontaggio dei fari molto semplice e veloce. Rimuoviamo la plastica che copre il foro (come in video), poi, svitiamo con un cacciavite la vite al suo interno. Dopo aver tolto le viti, sganciamo il faro e estraiamolo dal paraurti; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e sostituiamo le lampadine danneggiate sullo stesso o sostituiamo il tutto. La fase di montaggio č molto semplice: infiliamo il faro nella sede (come in video), avvitiamo le viti di serraggio. Testiamo infine il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 22 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore superiore su Fiat Multipla

Il video mostra come smontare il faro anteriore superiore con le relative lampadine su una Fiat Multipla. Il sistema di smontaggio dei fari č molto semplice e veloce. Dopo aver rimosso la plastica che copre il foro, si svita la vite al suo interno e si sgancia il faro dal paraurti. Successivamente, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si sostituiscono le lampadine danneggiate. La fase di montaggio č altrettanto semplice: si infila il faro nella sede, si avvitano le viti di serraggio e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Strumenti necessari per lo smontaggio del faro

Per smontare il faro, si utilizzano due cacciaviti e una torcia. Si rimuove la plastica che copre il foro e si svita la vite al suo interno. Successivamente, si utilizza un cacciavite piccolino per fare leva sul bordo del faretto e farlo uscire dritto rispetto alla parabolica. Si estrae il faro e si scollegano i morsetti dell'alimentazione per sostituire le lampadine danneggiate. Si consiglia di prestare attenzione per non rovinare la vernice.

3. Sostituzione delle lampadine danneggiate

Per sostituire le lampadine, si deve prima togliere il faston della massa e il faston della lampadina. Si spinge in basso la bolletta che tiene la lampadina e si sgancia la molletta. Si sostituisce la lampadina danneggiata con una nuova e si riposizionano le mollette. Si controlla che la lampadina sia fissata bene e si riavvita il coperchietto nella sua sede.

4. Controllo del corretto funzionamento delle luci

Una volta rimontato il faro, si testa il corretto funzionamento delle luci. Si vedrŕ la lampadina blu dentro il faretto con la luce sul bianco o sul giallo a seconda del tipo di lampadina. Se si č seguito correttamente la procedura, il faro funzionerŕ correttamente. L'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a visitare la sua pagina Facebook per ulteriori informazioni.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video