Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il filtro del gasolio su fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come smontare il filtro del gasolio su fiat 500

Vediamo come smontare e sostituire il filtro del gasolio su fiat 500? Vediamo la sostituzione. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo su il cofano anteriore e mettiamo in sicurezza. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio del contenitore filtro del gasolio (sconnettiamo i connettori dell'alimentazione e di circolo). Estraiamo il porta filtro del gasolio: rimuoviamo il filtro usurato e sostituiamolo con uno nuovo, facendolo aderire bene nel porta filtro. Rimontiamo il contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 10 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat 500. Per iniziare, bisogna aprire il cofano dell'auto e rimuovere il connettore dell'alimentazione. Successivamente, si deve svitare il contenitore del filtro del gasolio e rimuovere il filtro usurato. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, si deve rimontare il contenitore del filtro e serrare le viti. Infine, bisogna chiudere il cofano dell'auto.

2. Localizzazione del filtro del gasolio

Per accedere al filtro del gasolio, bisogna sollevare la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto. Una volta aperto il cofano, il filtro del gasolio si trova sulla parte superiore sinistra del vano motore. Per rimuovere il contenitore del filtro del gasolio, bisogna sconnettare i connettori dell'alimentazione e di circolo.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, bisogna sostituirlo con uno nuovo facendolo aderire bene nel porta filtro. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia identico al vecchio. Una volta sostituito il filtro, bisogna rimontare il contenitore del filtro del gasolio e serrare le viti. Infine, bisogna chiudere il cofano dell'auto.

4. Rivestimento della guarnizione per garantire una perfetta tenuta dell'acqua

Per garantire una perfetta tenuta dell'acqua, è necessario rivestire la guarnizione con del diesel prima di rimontare il filtro. Dopo aver rimontato il filtro, bisogna rimettere in posizione la guarnizione e la copertura del contenitore del filtro del gasolio. Infine, bisogna collegare di nuovo il connettore dell'alimentazione e bloccarlo in posizione. Una volta completata l'operazione, bisogna avviare l'auto per assicurarsi che il filtro sia stato installato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video