Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare lo specchio dello secchietto di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio dello secchietto di una Fiat 500

Come smontare lo specchio retrovisore esterno di una fiat 500? Vediamo in questo video come procedere. Con una spatolina in plastica andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio dal suo alloggio: scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro (premiamo sulle clips di blocco per scollegare la calotta se da sostituire). Infine possiamo sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 24 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchio retrovisore esterno della Fiat 500

Il video mostra come smontare lo specchio retrovisore esterno di una Fiat 500. Si inizia facendo leva con una spatolina in plastica tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio, fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto. Una volta tolto lo specchio dal suo alloggio, si scollega il morsetto dell'alimentazione del vetro e si può sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo. Si sta attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

2. Sostituzione dello specchietto o della calotta della Fiat 500

Per sostituire lo specchietto o la calotta della Fiat 500, sono necessari un paio di pinze e un cacciavite a taglio di media misura. Per rimuovere lo specchietto, si inseriscono due dita e si sgancia dal supporto (e dal motorino) facendo attenzione a non farlo cadere. Per rimuovere la calotta, si preme con le dita sui 4 ganci in plastica. Si può poi vedere il perno e la molla che collegano lo specchietto alla base, permettendone l'apertura e la chiusura.

3. Riaggancio dello specchietto al supporto della Fiat 500

Per riagganciare lo specchietto sul supporto, si prendono le pinze e si inseriscono all'interno del perno, aprendole per fare forza sui lati del perno. Tenendo aperte le pinze, si preme verso il basso per chiudere la molla fino a farlo sbucare dalla base e si ruota il perno di mezzo centimetro bloccandone così la risalita e l'uscita dalla guida. Si sta attenti al cavo durante l'operazione delicata.

4. Rimontaggio della calotta e dello specchietto della Fiat 500

Per rimontare il tutto, si aggancia per prima la calotta e poi lo specchietto al supporto e al motorino. Il video termina con un invito a cliccare su "Mi piace" se il video è stato utile e un ringraziamento per la visione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video