Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontare gli iniettori della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Iniettori
Operazione: Smontare gli iniettori della Fiat Punto

Volete smontare gli iniettori della Fiat Punto? Vediamo in questo video nel dettaglio come precedere. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Rimuoviamo il pannello copri motore; Svitiamo e stacchiamo i morsetti dell'alimentazione (svitiamoli), con apposito inserto gli iniettori. Svitiamo con una chiave a bussola e blocca giro gli iniettori(estraiamoli dalla testata); prendiamo i nuovi iniettori e inseriamoli nella testata del motore con la chiave a bussola. Infine connettiamo i morsetti dell'alimentazione e rimontiamo il pannello copri testata in plastica.

Inserito il 2 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare gli iniettori di una Fiat Punto 1.2 8 valvole

Il video mostra come smontare gli iniettori di una Fiat Punto 1.2 8 valvole. Per iniziare, si deve aprire il vano motore e rimuovere il pannello copri motore. Successivamente, si svitano e si staccano i morsetti dell'alimentazione e gli iniettori con un apposito inserto. Si svitano gli iniettori con una chiave a bussola e si blocca il giro, quindi si estraggono dalla testata. Si inseriscono i nuovi iniettori nella testata del motore con la chiave a bussola e si connettono i morsetti dell'alimentazione. Infine, si rimonta il pannello copri testata in plastica.

2. Procedura per smontare gli iniettori di un'auto

Per smontare gli iniettori, si deve prima togliere la air box e i tubi che sono collegati ad essa. Si procede poi con lo svitare le due viti che tengono fermo il rail degli iniettori. Si scollegano i connettori ai quattro iniettori e si stacca il tubo della benzina. Si toglie il rail degli iniettori e si sganciano gli iniettori tenuti da dei fermi. Si rimettono i nuovi iniettori e si inserisce il rail all'interno dell'auto. Si riattacca il tubo della benzina e si agganciano i fermi degli iniettori.

3. Come reinserire il rail degli iniettori e altre informazioni

Per reinserire il rail degli iniettori, si deve fare il processo a rovescio. Si inserisce il rail da sinistra e si mette il fermo di milano. Si agganciano tutti gli iniettori e si mette il fermo di metallo. Si riavvita le due viti che tengono fermo il rail e si rimette il filtro dell'aria. Il video fornisce anche altre informazioni su come pulire gli iniettori e su come smontare gli iniettori di una Seat Ibiza o Volkswagen Polo 1.2 12 valvole.

4. Istruzioni dettagliate per smontare gli iniettori di una Fiat Punto 1.2 8 valvole

Il video è stato realizzato per fornire istruzioni dettagliate su come smontare gli iniettori di una Fiat Punto 1.2 8 valvole. Il processo richiede alcune attrezzature specifiche, come una chiave a bussola e un apposito inserto per gli iniettori. Il video mostra passo dopo passo come smontare gli iniettori e come reinserirli. Inoltre, fornisce informazioni sulle parti dei iniettori e su come pulirli. Il video è stato realizzato per chiunque abbia bisogno di sostituire gli iniettori della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video