Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituire i fusibili di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituire i fusibili di una Fiat Punto

Dobbiamo sostituire i fusibili di una Fiat Punto? Apriamo lo sportello ed entriamo nel corpo vettura, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel vano portaoggetti (posto sul cruscotto affianco il volante), poi, rimuoviamo il cassetto dello stesso (se presente). Stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Testiamo in fine il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 3 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili della Fiat Punto Mark 2: prima scatola dei fusibili

Il video tutorial mostra come sostituire i fusibili di una Fiat Punto Mark 2. Il primo passo è quello di raggiungere la prima scatola dei fusibili che si trova all'interno dell'abitacolo, a sinistra del volante. Per accedervi, è necessario rimuovere la copertura con due viti in plastica. Una volta aperta la scatola, è possibile estrarre i fusibili con una pinza a becco e controllare se la linea all'interno è rotta. La mappa dei fusibili si trova sul retro della copertura e ogni fusibile ha un numero che indica l'ampere.

2. Come sostituire i fusibili della Fiat Punto Mark 2: seconda scatola dei fusibili

La seconda scatola dei fusibili si trova sotto il cofano, accanto alla batteria. Per accedervi, è necessario rimuovere la copertura spingendo su tre clip e tirando indietro la copertura. Anche in questo caso, ogni fusibile ha un numero che indica l'ampere e la mappa dei fusibili si trova sul retro della copertura.

3. Come sostituire i fusibili della Fiat Punto Mark 2: sostituzione dei fusibili

Per sostituire un fusibile, è necessario rimuoverlo con una pinza a becco e inserire il nuovo fusibile nell'apposito alloggiamento. È importante sostituire il fusibile con lo stesso amperaggio. Una volta sostituiti i fusibili, è necessario testare il corretto funzionamento dell'automobile accendendo il quadro strumenti con la chiave.

4. Come sostituire i fusibili della Fiat Punto Mark 2: operazione semplice e attenzione all'ampere

In generale, la sostituzione dei fusibili in una Fiat Punto Mark 2 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti. È importante seguire attentamente le istruzioni e controllare sempre l'ampere del fusibile da sostituire. Se si ha qualche dubbio, è consigliabile rivolgersi a un meccanico specializzato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video