Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la radio della Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare la radio della Fiat 500L

Se hai la necessità di sostituire la radio della tua 500, non temere, sei nel posto giusto. Il lavoro di per sé è facilissimo. Molta più attenzione e studio, invece, è da dedicare alla ricerca dell' autoradio di ricambio dell' Uconnect di serie. Infatti dovrai accertarti che sia dotato di un adattatore 2din oppure che sia interfacciato in modo da non perdere le funzioni e i comandi al volante. Dopo aver immobilizzato l'auto inizia a smontare la plastica intorno al display che è incastrata a pressione. Poi svita le 6 viti Torx attorno allo stereo, per poter estrarre la radio e serie di tasti posta sotto. Adesso puoi effettuare la sostituzione. Rimonta tutto al contrario.

Inserito il 15 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Nuovi kit di installazione per la Fiat 500L del 2014 e successivi

Il video presenta due nuovi kit di installazione per la Fiat 500L del 2014 e successivi, il 95/65 21b per il doppio din e il 99/65 21b per il singolo din con tasca. Entrambi i kit sono semplici da installare e si adattano alla plancia originale. Il kit per il doppio din richiede l'uso di un'interfaccia per mantenere le funzioni originali del veicolo.

2. L'interfaccia XSVI-6523-NAV di Access per l'autoradio aftermarket

L'interfaccia XSVI-6523-NAV di Access fornisce l'alimentazione di accensione, gli output nav, il freno di parcheggio, il VSS, il reverse e altri input dal bus dati del veicolo per l'autoradio aftermarket. Inoltre, l'interfaccia è compatibile con l'interfaccia di controllo del volante ASWC-1 e con la fotocamera di retromarcia originale. L'interfaccia XSVI-6523-NAV è in grado di riprodurre le funzioni di personalizzazione del menu di personalizzazione originale dell'autoradio.

3. Il prodotto XSVI-LCD di Access per visualizzare le funzioni di personalizzazione dell'autoradio

Access ha anche introdotto il prodotto XSVI-LCD, che si collega al sistema di bus dati originale del veicolo e visualizza le funzioni di personalizzazione del menu di personalizzazione originale dell'autoradio su uno schermo LCD. Il prodotto XSVI-LCD include anche pulsanti per modificare le impostazioni del menu di personalizzazione.

4. Il prodotto 40-EU10 di Access per l'adattamento dell'antenna

Per completare l'installazione, Access fornisce anche il prodotto 40-EU10 per l'adattamento dell'antenna. Tutti i prodotti di Access sono disponibili online sul sito web di Access.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video