Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la ruota di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota di una Fiat Panda

Vediamo Come smontare la ruota di una Fiat Panda. Apriamo il vano bagagli e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva di smontaggio, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di forza della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli.

Inserito il 18 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota di una Fiat Panda utilizzando il kit di smontaggio ruota

Il video mostra come smontare la ruota di una Fiat Panda utilizzando il kit di smontaggio ruota che comprende crick, leva di smontaggio, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica e ruota di scorta. La prima cosa da fare è posizionare il crick sotto il punto di forza della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), sollevare l'auto di poco e allentare i perni ruota. Successivamente, sollevare l'auto con la leva del crick, svitare i perni e tirare via la ruota dal mozzo. Infine, montare il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portare l'auto a terra.

2. Come sollevare l'auto e rimuovere la ruota bucata

Per sollevare l'auto, è necessario utilizzare il cric e la chiave per svitare i bulloni della ruota. I quattro bulloni della ruota anteriore vanno svitati senza sollevare l'auto. Successivamente, il cric va posizionato in modo corretto, girando in senso antiorario per abbassarlo. Il cric va posizionato al centro del binario presente sotto l'auto e sollevato girando in senso orario. Dopo aver sollevato la macchina, si può procedere a rimuovere la ruota bucata.

3. Come montare la ruota di scorta

Una volta tolta la ruota bucata, si può mettere la ruota di scorta. I quattro bulloni vanno stretti con una leggera stretta, ma senza esagerare, per bloccare la ruota. Infine, si abbassa del tutto il crick per levare i click. Il video è stato realizzato per mostrare come cambiare la ruota mettendo la ruota di scorta.

4. Le informazioni fornite dall'utente nel video

Il video è stato realizzato da un utente non informatico che mostra come smontare la ruota di una Fiat Panda. Inoltre, l'utente fornisce informazioni su come utilizzare il kit di smontaggio ruota, composto da crick, leva di smontaggio, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica e ruota di scorta. L'utente mostra come posizionare il crick sotto il punto di forza della macchina, sollevare l'auto e allentare i perni ruota per rimuovere la ruota bucata. Infine, l'utente mostra come mettere la ruota di scorta e stringere i bulloni.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video