Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontiamo il quadro strumenti su una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontiamo il quadro strumenti su una Fiat Grande Punto

Come smontiamo il quadro strumenti su una Fiat Grande Punto? Vediamo come procedere alla rimozione senza intoppi. Stacchiamo la cornice in plastica di rivestimento del quadro strumenti (senza rompere le clips in plastica) e rimuoviamola via dal cruscotto, poi, stacchiamo il rivestimento sopra il volante e svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del quadro strumenti. Dopo aver rimosso le viti sfiliamo via il pezzo dal cruscotto e scolleghiamo il cavo dell'alimentazione. Montiamo un nuovo pezzo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. Infine procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

Inserito il 26 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti della Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Fiat Grande Punto senza intoppi. Per prima cosa, bisogna staccare la cornice in plastica di rivestimento del quadro strumenti e rimuoverla dal cruscotto. Successivamente, si deve staccare il rivestimento sopra il volante e svitare le viti di serraggio del quadro strumenti. Dopo aver rimosso le viti, si può sfilar via il pezzo dal cruscotto e scollegare il cavo dell'alimentazione. A questo punto, si può sostituire il pezzo o procedere alla sostituzione dei led/lampadine.

2. Cambio dell'illuminazione del cruscotto della Grande Punto

Successivamente, il video mostra come cambiare l'illuminazione del cruscotto della Grande Punto. Per fare ciò, bisogna smontare il contachilometri, che è fissato con quattro viti. Dopo aver rimosso le viti, si può sganciare il cavo di alimentazione e tirare il contachilometri in giù, in avanti ed elevarlo dalla sede. A questo punto, si può sganciare il cavo di alimentazione del contachilometri e procedere con lo sgancio delle lancette.

3. Sgancio delle lancette e smontaggio del contachilometri

Dopo aver sganciato le lancette, si può girare il contachilometri e smontare le viti che lo tengono fissato alla piastra. A questo punto, si può rimuovere la copertura del contachilometri e sganciare le staffette che tengono i led per l'illuminazione. Infine, bisogna alzare la staffetta nera per sganciare il vetro del computerino e sostituire i led.

4. Sostituzione dei led per l'illuminazione del cruscotto

In conclusione, il video mostra come smontare il quadro strumenti e cambiare l'illuminazione del cruscotto della Fiat Grande Punto. Le operazioni sono descritte passo per passo e il video è utile per chi vuole sostituire il pezzo o cambiare l'illuminazione del cruscotto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video