Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Fiat Bravo

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore montate su una Fiat Bravo. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo dallo stesso. Troveremo le lampadine con gli agganci in plastica; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro (sempre tipo e misura adatta). Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 8 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Fiat Bravo"

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat Bravo. Innanzitutto, č necessario aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si individua il tappo d'ispezione del faro nella parte posteriore e si rimuove. Si estraggono le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite e si montano le nuove lampadine con gli agganci in plastica.

2. "Montaggio delle lampadine Philips H1 White Vision per un'illuminazione pił potente e bianca"

Nel video, si sceglie di montare le lampadine della Philips H1 White Vision, che sono molto pił potenti e emettono una luce bianca. Si agisce sul faro degli anabbaglianti, rimuovendo il coperchio di plastica e il connettore del filo giallo che si collega sulla lampadina. Si fa leva su una levetta per estrarre la lampadina danneggiata e si inserisce la nuova lampadina, facendo attenzione a centrarla correttamente e bloccarla con tre punti di aggancio.

3. "Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione con lampadine bianche"

Dopo aver montato entrambe le lampadine degli anabbaglianti, si passa alle luci di posizione. Si rimuove il tappo d'ispezione e si estrae la lampadina, che va a incastro. Si sostituisce con una nuova lampadina della stessa intensitą di luce bianca e si rimette il coperchio. L'operazione viene ripetuta anche sull'altra parte del faro.

4. "Il risultato delle nuove lampadine montate"

Infine, il video mostra il risultato delle nuove lampadine montate, che emettono una luce bianca molto pił potente rispetto alle lampadine precedenti. Questo rende la guida pił sicura e rilassante, specialmente in situazioni di scarsa illuminazione. Anche le luci di posizione sono state sostituite con lampadine bianche per un effetto omogeneo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video