Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare la serratura elettrica di una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura elettrica di una Fiat Grande Punto

Vediamo come smontare la serratura elettrica posta nel pannello della portiera di una Fiat Grande Punto. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la pulsantiera degli alzacristalli, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste sul pannello in plastica. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Rimuoviamo il pannello di copertura, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Stacchiamo la plastica adesiva di copertura e svitiamo le viti di serraggio della serratura; rimuoviamola dalla portiera. Rimontiamo tutti i pezzi insieme alla nuova serratura elettrica.

Inserito il 9 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura elettrica della portiera di una Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare la serratura elettrica della portiera di una Fiat Grande Punto. Prima di iniziare, č importante scollegare i morsetti della batteria nel vano motore. Per lo smontaggio, č necessario utilizzare una leva per rimuovere la pulsantiera degli alzacristalli e un cacciavite per svitare le viti di serraggio sul pannello in plastica. Una volta rimosse tutte le viti, si possono staccare le clips in plastica che bloccano la portiera e rimuovere il pannello di copertura.

2. Rimozione della vecchia serratura elettrica e installazione della nuova

Una volta rimosso il pannello, č possibile staccare eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio e svitare le viti di serraggio della serratura. Dopo aver rimosso la serratura, č possibile rimontare tutti i pezzi insieme alla nuova serratura elettrica.

3. Rimozione della serratura in caso di difficoltŕ nell'apertura della portiera

In caso di difficoltŕ nell'apertura della portiera, č necessario utilizzare una rondella, una chiave a brugola e una chiave Torx, un cacciavite a testa piatta e uno a testa Phillips. Č necessario rimuovere la clip che copre la vite a brugola, quindi rimuovere le due viti nella maniglia della portiera. Infine, č necessario rimuovere le quattro viti Phillips sotto il paraurti della portiera.

4. Attenzione alla rimozione della serratura per non danneggiare le clip della portiera

Una volta rimossi i componenti necessari, č possibile rimuovere la serratura elettrica. Č necessario fare attenzione a non danneggiare le clip che bloccano la portiera. Una volta rimossa la serratura, č possibile rimontare il tutto con la nuova serratura elettrica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video