Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire o riparare la pompa della benzina su una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire o riparare la pompa della benzina su una Fiat Panda

Vediamo come sostituire o riparare la pompa della benzina su una Fiat Panda. Scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo i sedili posteriori dell'auto. Troveremo il cablaggio e un pezzo in metallo con delle viti, che dobbiamo smontare. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta assorbente, poi, con uno scalpello svitiamo il grande perno di serraggio. Se vogliamo riparare la pompa della benzina: sigilliamo come in video le perdite con una colla adatta. Estraiamo la pompa carburante galleggiante se da sostituire.

Inserito il 13 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere i sedili posteriori per accedere alla pompa della benzina su una Fiat Panda.

Il video mostra come sostituire o riparare la pompa della benzina su una Fiat Panda. Per prima cosa, č necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere i sedili posteriori dell'auto. Successivamente, si deve smontare un pezzo in metallo con delle viti e svitare le viti di serraggio del tappo in metallo. Poi, si avvolge tutto il perimetro della lamiera con della carta assorbente e si svita il grande perno di serraggio.

2. Riparare o sostituire la pompa della benzina utilizzando una colla adatta come il Bostik Ripara Plastica.

Se si vuole riparare la pompa della benzina, si deve sigillare le perdite con una colla adatta. In caso contrario, si estrae la pompa carburante galleggiante per sostituirla. Per effettuare la riparazione, si utilizza una colla bicomponente come il Bostik Ripara Plastica, che va miscelata e spalmata sulla zona interessata. La colla impiega 24 ore per indurire completamente, ma č molto resistente.

3. Pulire la zona interessata e applicare la colla sulla zona danneggiata.

Una volta che si č rimossa la pompa e si č riparato il danno, si puň procedere con la pulizia della zona interessata. Si utilizza della carta assorbente e una pistola ad aria compressa per rimuovere i residui di benzina. Successivamente, si applica la colla sulla zona interessata, spingendola bene all'interno dei fori. Si lascia asciugare per almeno 24 ore.

4. Verificare la riuscita della riparazione e consigli utili per evitare problemi futuri.

Dopo 24 ore, si puň riprovare la pompa della benzina. Se non ci sono trafilamenti, la riparazione č riuscita. Nel video, l'autore del tutorial consiglia di pressare bene la colla in maniera che entri nelle fessure, altrimenti la benzina potrebbe spingere la colla fuori e far saltare il tappo. Infine, l'autore invita gli spettatori a visitare i canali di altri youtuber che trattano di motori e manutenzione auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video