Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituire i fanali posteriori su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituire i fanali posteriori su Fiat 500

Vediamo in questo video come smontare il faro posteriore e sostituire le lampadine su Fiat 500. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro (destro). Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti (stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Infine andiamo a rimontare il faro con annesse viti e ricolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza. Effettuiamo la sostituzione sull'altro faro.

Inserito il 30 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore e delle lampadine su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire il faro posteriore e le lampadine su una Fiat 500. Per iniziare, è necessario aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro destro. Una volta rimosse le viti, è possibile staccare il faro posteriore dal suo alloggiamento e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, della stessa misura e voltaggio.

2. Rimontaggio del faro posteriore e verifica del funzionamento delle lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimontare il faro con le viti e ricollegare i morsetti dell'alimentazione. È importante testare il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza. Infine, è necessario effettuare la stessa operazione sull'altro faro.

3. Estrazione del faro posteriore e connessione del faro nuovo

Per estrarre il faro posteriore, è necessario tirarlo verso l'esterno con una certa forza, poiché è agganciato sulla carrozzeria con due piccoli pezzetti di plastica d'incastro. Una volta estratto il faro, è possibile staccare la connessione elettrica e attaccare il faro nuovo.

4. Pulizia dell'interno del faro e assistenza per eventuali problemi

Durante la sostituzione del faro, è possibile pulire l'interno del faro. In caso di problemi, è possibile iscriversi al canale e lasciare un commento. Nel video sono mostrati anche altri due tutorial sulla macchina, ovvero come montare il caos sulla radio e come verniciare i specchietti con la pellicola spray.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video