Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come si cambia il filtro aria su Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si cambia il filtro aria su Fiat Stilo

Vediamo come smontare e sostituire il filtro dell'aria motore su una Fiat Stilo. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, poi, arriviamo al filtro posto in basso; apriamo il kit aria (sganciamo i fermi di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo del box aria e serriamo i fermi. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 2 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Fiat Stilo: apertura del cofano e rimozione del pannello insonorizzante

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su una Fiat Stilo. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere il pannello insonorizzante del motore per accedere al filtro dell'aria. Una volta aperto il kit aria e scoperchiato il tappo del box filtro, si può estrarre il filtro usurato e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è necessario rimontare il tappo del box aria e chiudere il cofano anteriore.

2. Accesso al filtro dell'aria: sollevamento del cofano e rimozione del pannello insonorizzante

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario sollevare il cofano anteriore dell'auto e metterlo in sicurezza con un'asta. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello insonorizzante del motore per accedere al filtro dell'aria.

3. Sostituzione del filtro dell'aria: estrazione del vecchio filtro e installazione del nuovo

Una volta aperto il kit aria e scoperchiato il tappo del box filtro, è possibile estrarre il filtro usurato e sostituirlo con uno nuovo. È importante fare attenzione a far aderire bene il nuovo filtro intorno alle pareti dell'alloggio dedicato.

4. Chiusura del cofano anteriore: rimontaggio del tappo del box aria e sicurezza dell'auto durante la manutenzione

Infine, è necessario rimontare il tappo del box aria e chiudere il cofano anteriore dell'auto. È importante seguire le istruzioni con attenzione e mettere in sicurezza l'auto durante la manutenzione.

5. Sostituzione del filtro dell'aria su una Fiat Stilo 1.9 JTD: rimozione della durata del turbo e del sistema di raffreddamento

Il video riguarda la sostituzione del filtro dell'aria su una Fiat Stilo 1.9 JTD. Il meccanico spiega che per accedere al filtro è necessario rimuovere la durata del turbo e il sistema di raffreddamento. Mostra come rimuovere il vecchio filtro, pulirlo e sostituirlo con il nuovo. Inoltre, fornisce alcuni consigli per la pulizia dei contatti e del motore.

6. Rimozione della durata del turbo: accesso al filtro dell'aria e rimozione dei componenti necessari

Nel primo paragrafo, il meccanico spiega che per accedere al filtro dell'aria è necessario rimuovere la durata del turbo e il sistema di raffreddamento. Mostra dove si trova la durata del turbo e spiega come rimuoverla. Inoltre, spiega che il sistema di raffreddamento deve essere rimosso per accedere al filtro dell'aria.

7. Pulizia del vecchio filtro dell'aria: importanza della pulizia per il corretto funzionamento del motore

Nel secondo paragrafo, il meccanico mostra come rimuovere il vecchio filtro dell'aria e pulirlo. Spiega che è importante pulire il filtro per garantire il corretto funzionamento del motore. Inoltre, fornisce alcuni consigli per la pulizia dei contatti e del motore.

8. Sostituzione del vecchio filtro con il nuovo: installazione corretta per garantire il corretto funzionamento del motore

Nel terzo paragrafo, il meccanico mostra come sostituire il vecchio filtro con il nuovo. Spiega che è importante assicurarsi che il nuovo filtro sia installato correttamente per garantire il corretto funzionamento del motore. Inoltre, fornisce alcuni consigli per la pulizia dei contatti e del motore.

9. Consigli per il rimontaggio dei componenti: assicurarsi che tutto sia installato correttamente per il corretto funzionamento del motore.

Nel quarto paragrafo, il meccanico fornisce alcuni consigli per il rimontaggio della durata del turbo e del sistema di raffreddamento. Spiega che è importante assicurarsi che tutti i componenti siano installati correttamente per garantire il corretto funzionamento del motore. Infine, ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a condividere il video se lo hanno trovato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video