Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come cambiare la luce targa su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Luce Targa
Operazione: Come cambiare la luce targa su Fiat Panda

Le lampadine della targa della Fiat panda sono fulminate? Vediamo come si smontano. Rimuoviamo la plastica trasparente del faretto della luce targa posto nel portellone posteriore dell'auto. Una volta rimosso il vetrino del faretto dell'illuminazione, andiamo a estrarre (con le mani) il porta lampada, poi, stacchiamo la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova (misura e voltaggio uguale), montiamola nel porta lampada, andiamo a rimontare lo stesso nel portellone premendo nello stesso fino al blocco automatico. Montiamo il vetrino di plastica trasparente, testiamo il funzionamento delle lampadine nuove.

Inserito il 15 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della targa della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire le lampadine della targa della Fiat Panda. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica trasparente del faretto della luce targa posto nel portellone posteriore dell'auto. Successivamente, si estrae il porta lampada con le mani e si stacca la lampadina dallo stesso. Si monta la nuova lampadina, si rimonta il porta lampada nel portellone e si testa il funzionamento delle lampadine nuove.

2. Passaggio dalle lampadine di serie a quelle LED

Il video mostra anche come passare dalle lampadine di serie a delle lampadine LED. Per farlo, è necessario acquistare due lampadine a siluro da 38 mm, come quelle mostrate nel video. Si smonta il vetro di protezione della lampadina con un giravite e si toglie la lampadina facendo leva con un cacciavite. Si reinstalla la nuova lampadina LED e si verifica il funzionamento.

3. Consigli per effettuare le operazioni in sicurezza e passaggio alle lampadine LED

Il video sottolinea l'importanza di effettuare queste operazioni con la macchina spenta e i fanali spenti, per evitare di bruciare il fusibile in caso di corto circuito dell'illuminazione. Inoltre, si consiglia di passare alle lampadine LED perché si scaldano meno e consumano meno, aumentando la durata del porta lampadine nel tempo.

4. Smontaggio e rimontaggio del vetrino di plastica trasparente della luce targa

Il video mostra come smontare e rimontare il vetrino di plastica trasparente della luce targa, che è identico sia per il lato destro che per il lato sinistro della macchina. Si utilizzano gli stessi passaggi per sostituire le lampadine in entrambi i lati, con la differenza che il vetrino del lato sinistro ha un dentino in metallo invece che in plastica. Alla fine del video, si mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine con le nuove lampadine LED.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video