Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio pannello portiera su Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Fiat 500L

Smontaggio del pannello della portiera di una Fiat 500, vediamo lo smontaggio dei pezzi. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della maniglia. Smontiamo la plastica di rivestimento della leva di apertura. Svitiamo le viti di serraggio sopra il rivestimento del pannello. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il nuovo pannello di rivestimento della portiera, agganciamo il cavo della leva. Montiamo la copertura della leva apertura porta.

Inserito il 29 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera della Fiat 500

Il video mostra il processo di smontaggio del pannello della portiera di una Fiat 500. Il tutorial è utile per sostituire il nottolino, la maniglia, il vetro o l'alzacristalli. Per cominciare il lavoro, bisogna rimuovere la bacchetta davanti alla maniglia dell'apertura e svitare le viti poste nello spazio della maniglia. Successivamente, si deve rimuovere la plastica di rivestimento della leva di apertura e le viti di serraggio sopra il rivestimento del pannello.

2. Manutenzione e rimontaggio del pannello della portiera

Dopo aver rimosso le viti rimaste sul pannello della portiera e staccato le clips di serraggio dello stesso, si devono sconnettare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. A questo punto, si può effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Una volta terminato il lavoro, si può montare il nuovo pannello di rivestimento della portiera e agganciare il cavo della leva. Infine, si può montare la copertura della leva apertura porta.

3. Sostituzione della maniglia e del nottolino della portiera

Il tutorial mostra anche come sostituire la maniglia e il nottolino. Per rimuovere la maniglia, bisogna rimuovere il dato con la chiave del 10 e le due leve. Successivamente, si devono sganciare i cavi all'interno e tirare avanti la maniglia per rimuoverla. Per sostituire il nottolino, bisogna rimuovere il coperchietto di plastica e la bottiglia metallica. Con un cacciavite si può sfilarlo verso l'alto e sostituirlo con il nuovo nottolino.

4. Sostituzione dello specchio retrovisore della Fiat 500

Infine, il video mostra come sostituire lo specchio retrovisore. Bisogna rimuovere la placca senza fare i segni sulla parte esterna e spostare lo specchio da una parte per infilare il carcere. Una volta rimosso lo specchio, si può sostituirlo con uno nuovo. Il tutorial è utile per chiunque abbia bisogno di fare piccoli lavori di manutenzione sulla propria Fiat 500.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video