Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il filtro aria motore nella Panda 319

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria motore nella Panda 319

Per sostituire il filtro aria motore nella Panda 319, iniziamo, come al solito, posizionando l'automobile sul ponte oppure su un piano, ben immobilizzata, in modo da poterci lavorare sopra con sicurezza. Apriamo il cofano anteriore del vano motore e localizziamo l' alloggiamento del filtro che si trova nella scatola immediatamente di fronte alla serratura del cofano. Apriamo, mediante l'apposita chiave, il coperchio dell'alloggiamento del filtro e procediamo alla sua sostituzione con il filtro nuovo. Una volta che abbiamo finito l'intera operazione, possiamo rimontare il tutto procedendo a ritroso nelle operazioni nelle immagini video.

Inserito il 4 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria motore in una Panda 319

Il video mostra come sostituire il filtro aria motore in una Panda 319. L'operazione inizia posizionando l'auto su un ponte o su un piano stabile. Successivamente, si apre il cofano anteriore del vano motore e si individua l'alloggiamento del filtro, situato nella scatola di fronte alla serratura del cofano. Si apre il coperchio dell'alloggiamento con l'apposita chiave e si procede alla sostituzione del filtro con uno nuovo.

2. Il costo e la semplicità della sostituzione del filtro motore magnetico

Il filtro motore magnetico costa 2 euro e viene sostituito facilmente. Si toglie il vecchio filtro e si mette quello nuovo. Si utilizza una chiave cricchetto con le varie bussole e si svita la vite che tiene l'alloggiamento del filtro. Si tolgono le due viti laterali e si rimuove il vecchio filtro. Si inserisce il nuovo filtro e si rimontano le viti laterali.

3. I passaggi per sostituire il filtro aria motore

Il filtro aria motore si trova all'interno dell'alloggiamento del filtro. Si deve svitare la vite che tiene l'alloggiamento del filtro e rimuovere le due viti laterali. Si toglie il vecchio filtro e si inserisce il nuovo filtro. Si rimontano le viti laterali e si stringono bene.

4. L'operazione facile e veloce per sostituire il filtro aria motore in una Panda 319

L'operazione di sostituzione del filtro aria motore in una Panda 319 è facile e veloce. Basta aprire il cofano anteriore del vano motore, individuare l'alloggiamento del filtro, aprire il coperchio con la chiave, rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo. Infine, si rimontano le viti laterali e si stringono bene.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video