Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione lampadina faro fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro fiat 500

Le lampadine montate nel faro della Fiat 500 sono fulminate? Vediamo come si cambiano. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Montiamo i tappi di copertura del faro della Fiat 500.

Inserito il 7 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari della Fiat 500

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari della Fiat 500. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Una volta rimosso il tappo, è possibile estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, è sufficiente montare la lampadina nuova e reinserire il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, è necessario rimontare i tappi di copertura del faro.

2. Come sostituire le lampadine dei fari della Fiat 500 con LED

Il video mostra anche come sostituire le lampadine dei fari della Fiat 500 con LED. Dopo aver rimosso il tappo d'ispezione del faro e il porta lampada, è possibile inserire il LED al posto della lampadina originale. È importante collegare correttamente i fili del LED al connettore del porta lampada. Una volta montato il LED, è necessario praticare dei fori sul tappo d'ispezione per consentire una migliore ventilazione del faro. Infine, è possibile rimontare il tappo d'ispezione e testare il funzionamento dei fari.

3. L'importanza della sostituzione delle lampadine dei fari per la sicurezza stradale

Il video sottolinea l'importanza di sostituire le lampadine dei fari della Fiat 500 per garantire una maggiore sicurezza durante la guida. Inoltre, la sostituzione delle lampadine con LED può migliorare la visibilità notturna e prolungare la vita dei fari. È importante seguire le istruzioni fornite nel video per evitare danni alle lampadine e al sistema elettrico del veicolo.

4. Consigli per la manutenzione dei fari della Fiat 500

Infine, il video suggerisce di prestare attenzione alla manutenzione dei fari della Fiat 500, in particolare durante i mesi estivi quando il calore può danneggiare i componenti del faro. La sostituzione delle lampadine e la pulizia dei fari possono estendere la vita dei componenti e garantire una maggiore sicurezza durante la guida notturna.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video