Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontare lo specchietto esterno su Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 2002-2006
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare lo specchietto esterno su Fiat Ducato

Lo specchietto de Fiat Ducato è danneggiato? Vediamo come si smonta dal veicolo. Andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando non si stacca dallo specchietto lo specchio, stacchiamo il gancio in metallo, scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione. Rimuoviamo la cover dello specchietto se dobbiamo sostituirla o operare all'interno dello stesso. Montiamo lo specchio nuovo sopra il porta specchio, colleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Regoliamo lo specchietto del Ducato.

Inserito il 21 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto laterale di una Fiat Ducato danneggiato

Il video mostra come smontare lo specchietto laterale di una Fiat Ducato danneggiato. Il proprietario del veicolo ha subito un incidente e ha deciso di registrare il processo di riparazione per aiutare altri utenti. Il primo passo consiste nel fare leva tra il perimetro della cornice dello specchio e il vetro specchio per staccare il pezzo danneggiato. Successivamente, si scollega il cavetto dell'alimentazione e si rimuove la cover dello specchio se necessario.

2. Riparazione del pezzo danneggiato dello specchietto

Una volta che lo specchio è stato rimosso, il proprietario può procedere alla riparazione del pezzo danneggiato. In questo caso, il proprietario decide di utilizzare un saldatore per riparare il pezzo di plastica rotto. Prima di procedere con la riparazione, il proprietario smonta ulteriori parti dell'auto per accedere al pezzo danneggiato. In particolare, rimuove alcune viti che tengono in posizione il meccanismo dello specchietto.

3. Rimontaggio dello specchietto e regolazione per una guida sicura

Dopo aver riparato il pezzo danneggiato, il proprietario deve rimontare tutte le parti dell'auto che ha smontato in precedenza. Questo è un processo delicato che richiede attenzione e precisione. In particolare, il proprietario deve assicurarsi di posizionare correttamente tutti i pezzi e di fissarli saldamente con le clip di scatto in plastica. Una volta che tutto è stato rimontato, il proprietario può regolare lo specchietto per garantire una guida sicura e confortevole.

4. Introduzione alla riparazione di una lampada a LED non funzionante

Il video mostra come riparare una lampada a LED che non funziona più. Il protagonista del video spiega che la lampada è di marca Go Systems e presenta un micro-tech pen torch. Prima di iniziare la riparazione, mostra la lampada e spiega come funziona.

5. Smontaggio della lampada e riparazione utilizzando la tecnica del "plastic welding"

Dopo aver verificato che la lampada non funziona più, il protagonista del video inizia a smontarla. Mostra come rimuovere il vetro e i clip che tengono insieme le parti della lampada. Poi, mostra come riparare la parte interna della lampada utilizzando una tecnica chiamata "plastic welding".

6. Rimontaggio della lampada e prova del funzionamento

Una volta riparata la lampada, il protagonista del video la rimonta. Spiega come rimettere i clip e il vetro e come inserire i fili nel posto giusto. Infine, mostra che la lampada funziona di nuovo e la prova accendendola.

7. Come riparare una lampada a LED utilizzando la tecnica del "plastic welding"

In conclusione, il protagonista del video mostra come riparare una lampada a LED che non funziona più utilizzando la tecnica del "plastic welding". La riparazione richiede solo pochi strumenti e può essere fatta a casa. Il video è utile per chi vuole risparmiare denaro e riparare le proprie lampade a LED.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video