Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare batteria su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare batteria su Fiat 500

Smontiamo la batteria della Fiat 500 e sostituiamola se danneggiata. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore troveremo il pannello insonorizzante del motore; rimuoviamolo. Svitiamo le viti di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Montiamo una batteria nuova nel vano motore. Montiamo il pannello insonorizzante del motore. Testiamo il funzionamento dell'auto.

Inserito il 23 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Fiat 500: accesso e rimozione

Il video mostra come sostituire la batteria da 12 volt della Fiat 500. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere il pannello insonorizzante del motore. Una volta rimossi i morsetti della batteria, questa può essere sostituita con una nuova. Il video raccomanda di fare questa operazione ogni quattro anni circa per prevenire eventuali guasti.

2. Sostituzione della batteria della Fiat 500e: motivazioni e procedura

Il proprietario dell'auto, Gary, mostra come sostituire la batteria della sua Fiat 500e. La batteria si trova sotto un coperchio che deve essere rimosso per accedervi. Gary spiega che la batteria potrebbe essere quella originale, poiché ha comprato l'auto usata. Per questo motivo, decide di sostituirla per evitare guasti improvvisi. Dopo aver rimosso i morsetti, Gary sostituisce la vecchia batteria con una nuova, acquistata da Autozone.

3. Sostituzione della batteria della Fiat 500: rimozione dei morsetti e verifica del funzionamento

Gary utilizza un set di chiavi per rimuovere i morsetti della batteria e sostituirla con una nuova. Dopo aver serrato i morsetti, verifica che tutto funzioni correttamente. In particolare, il video mostra come resettare l'orologio e la data dell'auto dopo aver sostituito la batteria. Inoltre, Gary decide di non rimontare un supporto della batteria che non sembra essere essenziale.

4. Guida alla sostituzione della batteria della Fiat 500: passo per passo

Il video fornisce una guida utile per sostituire la batteria della Fiat 500. Gary spiega passo per passo come accedere alla batteria e sostituirla con una nuova. Inoltre, mostra come resettare l'orologio e la data dell'auto dopo aver sostituito la batteria. La sostituzione della batteria è raccomandata ogni quattro anni circa per prevenire guasti improvvisi.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video