Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il vano portadocumenti su una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il vano portadocumenti su una Fiat 500

Possiamo rimuovere il vano portaoggetti su questa auto in completa autonomia, basterà seguire la nostra guida. Iniziamo dicendo che per effettuare lo smontaggio dello sportellino dobbiamo adoperare anche lo sbloccaggio di parte del cruscotto lato passeggero, quindi con una leva preferibilmente in plastica togliamo la placca centrale dove alloggiano i comandi poichè da qui potremo svitare le viti che tengono in posizione il cruscotto anzidetto, il quale si bloccherà con una leggera pressione verso l'esterno. Ora abbiamo accesso a tutte le viti che tengono in posizione l'intero vano che sarà quindi facilmente estraibile.

Inserito il 29 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vano portaoggetti: guida passo-passo

Il video mostra come rimuovere il vano portaoggetti da un'auto seguendo una guida passo-passo. Per prima cosa, è necessario rimuovere una placca centrale che alloggia i comandi per accedere alle viti che tengono in posizione il cruscotto. Dopo aver svitato le viti, il cruscotto si bloccherà con una leggera pressione verso l'esterno, permettendo l'accesso alle altre viti che tengono in posizione l'intero vano portaoggetti.

2. Rimozione del cruscotto per accedere al vano portaoggetti

Il tutorial spiega che il vano portaoggetti non può essere rimosso senza rimuovere il cruscotto. Per rimuovere il cruscotto, è necessario rimuovere una placca centrale che alloggia i comandi e svitare le viti che tengono in posizione il cruscotto. Una volta che il cruscotto è stato rimosso, è possibile accedere alle viti che tengono in posizione il vano portaoggetti.

3. Il perno del vano portaoggetti è rotto: sostituzione necessaria

Durante la rimozione del vano portaoggetti, il tutorial mostra che il perno del vano portaoggetti è rotto. Questo spiega perché il vano portaoggetti non era più in posizione. La persona che segue il tutorial decide di sostituire il vano portaoggetti con uno nuovo.

4. Consigli utili per rimuovere il vano portaoggetti in autonomia

Il tutorial fornisce consigli utili su come rimuovere il vano portaoggetti in autonomia. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante la rimozione del cruscotto e delle viti per evitare di danneggiare l'auto. Inoltre, se si riscontrano problemi durante la rimozione del vano portaoggetti, è consigliabile rivolgersi a un professionista per evitare ulteriori danni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video