Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il devio luci su una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il devio luci su una Fiat Grande Punto

Decidere di sostituire i comandi del devioluci dietro al volante può avere diverse motivazioni tra cui componenti che necessitano un controllo o sostituzione, quindi vi mostreremo come fare è smontare tutto il pezzo. In questo video non prenderemo in considerazione lo smontaggio del volante che è già stato rimosso. Dal lato inferiore del volante potremo rimuovere tutte le viti che tengono in posizione la plastica di copertura inferiore e poi in seguito quella superiore. Ora apriamo le fascette dei passacavi e in seguito allentiamo la vite centrale che tiene ancorato tutto il blocco dei comandi elettronici.

Inserito il 29 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei comandi del devioluci

Il video mostra come sostituire i comandi del devioluci dietro al volante di una macchina. Ci possono essere diverse motivazioni per sostituire questi comandi, come la necessità di controllare o sostituire componenti. Il video si concentra sulla sostituzione dei comandi dopo aver smontato il volante.

2. Smontaggio delle coperture del volante

Per smontare i comandi del devioluci, è necessario rimuovere le viti che tengono in posizione la plastica di copertura inferiore e superiore del volante. Successivamente, si aprono le fascette dei passacavi e si allenta la vite centrale che tiene ancorato il blocco dei comandi elettronici.

3. Rimozione del gruppo dei comandi del devioluci

Il video mostra come rimuovere il gruppo dei comandi del devioluci, che può essere ostico a causa delle clips metalliche e delle viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il gruppo, si può procedere alla sostituzione dei comandi.

4. Confronto tra il vecchio e il nuovo pezzo dei comandi del devioluci

Il video confronta il vecchio e il nuovo pezzo dei comandi del devioluci, evidenziando le differenze tra i due. Nonostante ci sia una stampigliatura Valeo, il pezzo sembra essere originale Fiat Lancia. Il video termina con la sostituzione dei comandi del devioluci con il nuovo pezzo.

5. Sostituzione del devioluci su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire il devioluci su una Fiat 500. Il tecnico inizia mostrando il nuovo pezzo originale Valeo e confrontandolo con quello vecchio, evidenziando le differenze nelle scritte e nelle date. Viene spiegato come spezzare la linguetta che impedisce la rotazione accidentale del devioluci durante il trasporto e come allargare la vite per montare il nuovo pezzo.

6. Connessione dei connettori e rimontaggio delle scocche

Successivamente, il tecnico mostra come connettere i due connettori 12 e come rimontare i cavi all'interno del passacavo. Viene poi mostrato come rimontare le scocche e come agganciare le clip. Il tecnico consiglia di provare il funzionamento prima di chiudere le viti.

7. Rimontaggio del volante e test del funzionamento

Il tecnico mostra come rimontare il volante e riagganciare i comandi al volante, il clacson e i connettori dell'airbag. Viene poi mostrato come riagganciare l'evento e come avvitare le viti. Viene fatto un test per verificare il funzionamento del devioluci e di altri componenti come il tergicristallo, la pompa della val 18 e i lampeggi dei fari.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video