Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione filtro antipolline Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline Fiat Ducato

In questo video vedremo come sostituire il filtro aria abitacolo del Fiat Ducato anno da 2006 in poi. Per prima cosa dobbiamo sapere che il nostro filtro in questione si trova dietro il cassettino centrale: per cui apriamo il cassettino e andiamo a svitare le tre viti per sganciare il supporto in plastica. A questo punto rimuovere il cassettino e avremo accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo. Andiamo a togliere le viti del coperchio del filtro dell'aria ed estrarlo: possiamo finalmente estrarre il nostro filtro de sostituirlo con uno nuovo facendo attenzione al giusto verso per il montaggio.

Inserito il 7 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di un Fiat Ducato dal 2006 in poi

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di un Fiat Ducato fabbricato dal 2006 in poi. Il filtro si trova dietro il cassettino centrale, che viene aperto e rimosso svitando tre viti per sganciare il supporto in plastica. Una volta rimosso il cassettino, si ha accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo. Si devono rimuovere le viti del coperchio del filtro dell'aria ed estrarlo per sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione al giusto verso per il montaggio.

2. Come rimuovere il filtro dell'aria dell'abitacolo e montare quello nuovo

Per rimuovere il filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna aprire lo sportellino del filtro, che si trova sotto il cassettino centrale. Dopo aver rimosso le due viti che lo tengono fissato, si può facilmente estrarre il filtro, che è un filtro antipolline. Il filtro va montato seguendo le frecce che indicano la direzione dell'aria, che viene spesso filtrata in un certo senso. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può rimettere lo sportellino.

3. Come rimontare il cassettino centrale e la cornice del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per rimontare il cassettino centrale, bisogna inserire la barchetta che lo tiene in posizione e portarlo in chiusura, facendo attenzione a farlo arrivare nella posizione giusta. Si possono poi avvitare le tre viti che tengono il supporto in plastica. Per rimontare la cornice del cassettino, bisogna smontare sei viti che si trovano intorno al cassettino e recuperarle eventualmente se cadono dietro. Infine, si può chiudere lo sportellino del filtro abitacolo e il lavoro è finito.

4. Una guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo del Fiat Ducato

Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chi deve sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo del Fiat Ducato. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce. Bisogna fare attenzione a seguire le indicazioni per il montaggio del filtro e a smontare correttamente le viti per rimontare la cornice del cassettino. In generale, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione che può essere fatta anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video