Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione lampadine riscaldamento Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione lampadine riscaldamento Fiat Grande Punto

In questo video vedremo come sostituire le lampadine dell'illuminazione dei comandi del riscaldamento della Fiat Grande punto. Quindi per prima cosa andiamo a smontare l'autoradio con l'apposita chiavetta che andremo a inserire nei fori: innestarli per bene e tirare verso di se per rimuovere l'autoradio. Scolleghiamo i vari connettori e con una leva in plastica togliamo la plancia centrale posizionata sotto i comandi del clima: togliamo adesso tutte le plastiche sganciandole con qualcosa di appuntito. Svitiamo le due viti sotto l'autoradio ed estraiamo il blocco. Cambiamo le lampadine e rimontiamo il tutto!

Inserito il 11 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi del riscaldamento sulla Fiat Grande Punto

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'illuminazione dei comandi del riscaldamento della Fiat Grande Punto. Per prima cosa, è necessario smontare l'autoradio con l'apposita chiavetta che si inserisce nei fori. Una volta estratta l'autoradio, si scollegano i vari connettori e si toglie la plancia centrale posizionata sotto i comandi del clima. Successivamente, si svitano le due viti sotto l'autoradio ed estraiamo il blocco per cambiare le lampadine.

2. Scollegare i connettori e rimuovere lo sportellino sotto l'autoradio

Il video spiega che, una volta estratta l'autoradio, bisogna scollegare i vari connettori, tra cui l'antenna e i connettori ISO e quello dedicato Fiat. Sotto l'autoradio, c'è uno sportellino di plastica infilato a pressione che bisogna aprire delicatamente con un cacciavite piccolo. Dopo aver rimosso lo sportellino, si possono vedere quattro gancetti che bisogna sganciare con un cacciavite sottile, facendo attenzione a non rompere i gadget di plastica.

3. Rimuovere la mascherina dei comandi del riscaldamento e sostituire le lampadine

Per rimuovere la mascherina dei comandi del riscaldamento, bisogna liberare il gruppo dei comandi dalle sue liti. Ci sono due viti sopra e due sotto nello sportellino che è stato rimosso in precedenza. Si usano atti 25 torx per svitare le viti e rimuovere il gruppo dei comandi. Una volta rimossi i comandi, si possono sostituire le lampadine e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

4. Attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio

Infine, il video sottolinea l'importanza di fare attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio per evitare di danneggiare le parti di plastica o i gadget. Inoltre, viene mostrato un trucco per sbloccare l'autoradio utilizzando una gruccia o un attaccapanni appendiabiti. La procedura può essere complessa, ma seguendo questi passaggi, è possibile sostituire le lampadine dei comandi del riscaldamento della Fiat Grande Punto.

5. Come sostituire le lampadine del climatizzatore sulla Fiat Punto

Il video mostra come sostituire le lampadine del climatizzatore su una Fiat Punto. Il primo passo è rimuovere lo sportellino del climatizzatore, che copre i comandi del riscaldamento. Per farlo, è necessario utilizzare un cacciavite Torx per rimuovere le viti presenti sopra e sotto lo sportellino. Una volta rimosse le viti, bisogna spingere i comandi del riscaldamento per liberarli dai gancetti che li tengono in posizione.

6. Accedere alle lampadine del climatizzatore e sostituirle

Successivamente, è possibile accedere alle lampadine del climatizzatore, che si trovano dietro una struttura di plastica. Questa struttura deve essere rimossa con un cacciavite a croce. Una volta rimossa, è possibile sostituire le lampadine T5 da 1,2 watt. È importante inserire le nuove lampadine con i contatti messi in orizzontale.

7. Rimontare la struttura di plastica e i comandi del riscaldamento

Dopo aver sostituito le lampadine, bisogna rimontare la struttura di plastica e i comandi del riscaldamento. È importante fare attenzione ai pioli e ai gancetti durante il rimontaggio. Infine, bisogna riavvitare le viti per fissare lo sportellino del climatizzatore.

8. Importanza di fare attenzione durante l'intero processo di sostituzione delle lampadine.

Il video sottolinea che questa è la procedura personale dell'autore e che potrebbero esistere altre procedure migliori o meno rischiose. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di fare attenzione durante l'intero processo per evitare di danneggiare i componenti della macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video