Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio fanale stop Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale stop Fiat Punto

In questo video tutorial vi mostreremo come smontare lo stop di sopra della Fiat Punto. Apriamo quindi il portellone bagagli e togliamo i tappi di gomma sganciandoli: premere all'interno i due ganci metallici e spingere verso l'alto in modo da poter sganciare lo stop ed estrarlo. Aiutarsi magari con una leva in plastica spingendo dalla parte dei ganci delicatamente, se questo non vuole uscire dalla sua sede. Una volta rimosso scolleghiamo il connettore delle luci stop: per arrivare alle lampadine tiriamo le due mollette per dividere il portalampada con le lampadine dalla plafoniera e sostituirle!

Inserito il 12 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo stop di sopra della Fiat Punto

Il video tutorial mostra come smontare lo stop di sopra della Fiat Punto. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone bagagli e togliere i tappi di gomma sganciandoli, premendo i due ganci metallici e spingendo verso l'alto per sganciare lo stop ed estrarlo. Una volta rimosso, si scollega il connettore delle luci stop e si tirano le due mollette per dividere il portalampada con le lampadine dalla plafoniera e sostituirle.

2. Attenzione a smontare il terzo stop della Grande Punto

Il video avverte che smontare il terzo stop della Grande Punto non è un'operazione facile, poiché il sistema di tenuta è molto complesso. Si rischia di rompere i ganci metallici che tengono in posizione lo stop, e il rischio aumenta se l'auto ha lo spoiler. Il video mostra come sbloccare lo stop con molta delicatezza, usando un coltello spacciatore per evitare di farlo tornare dentro.

3. Come sostituire le lampadine dello stop della Fiat Punto

Una volta smontato lo stop, si può accedere alle lampadine per sostituirle. Tuttavia, le lampadine non sono facilmente reperibili nei negozi normali, poiché sono delle lampadine un po' strane da 2,4 watt. Il video consiglia di controllare il tipo di lampadina segnato sul libretto di uso e manutenzione. In alternativa, si può sostituire la serie di lampadine con una striscia led.

4. Consigli per smontare lo stop della Fiat Punto

Il video conclude che smontare lo stop della Fiat Punto non è un'operazione semplice, ma seguendo le istruzioni con attenzione si può evitare di causare danni. Bisogna stare attenti ai ganci metallici fragili e alle lampadine difficili da trovare. Sostituire le lampadine con una striscia led può essere un'alternativa interessante.

5. Come sostituire le lampadine del terzo stop della Volkswagen Golf 5

Il video mostra come sostituire le lampadine del terzo stop di una Volkswagen Golf 5 con una striscia LED. Le lampadine originali sono difficili da trovare nei negozi poiché non sono le solite da 1,2 watt, ma da 2,4 watt. Il video fornisce la descrizione del tipo di lampadina necessaria e spiega come aprire il trasparente rosso che tiene le lampadine.

6. Sostituzione delle lampadine con una striscia LED

Per sostituire le lampadine con la striscia LED, è necessario aprire il trasparente e sostituire le lampadine con la striscia LED. La guarnizione rossa intorno al trasparente è difficile da sostituire e non è consigliabile cambiarla se non necessario. Per evitare che la guarnizione si stacchi, si consiglia di incollarla con una colla poco aggressiva come il vinavil.

7. Consigli per la sostituzione delle lampadine del terzo stop della Volkswagen Golf 5

Il video consiglia di dare una pulita alle lampadine e di assicurarsi di collegare bene il tubicino e il connettore. Si raccomanda inoltre di usare degli strumenti adatti per evitare di rompere i gancetti durante la rimozione del terzo stop. Una volta sostituite le lampadine, si consiglia di fare una prova per verificare il funzionamento del terzo stop.

8. Conclusioni e consigli pratici per la sostituzione delle lampadine dello stop dell'auto.

Infine, il video ricorda di rimettere i tappi e di rimuovere l'antenna per avere più spazio possibile durante il lavoro. Si consiglia di iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle novità e sui tutorial sull'automobile. Il video è stato utile per chi desidera sostituire le lampadine del terzo stop della Volkswagen Golf 5 con una striscia LED.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video