Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio fusibile su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Smontaggio fusibile su Fiat 500

Smontare i fusibili danneggiati nel vano dedicato di una Fiat 500? Vediamo come si cambiano i fusibili danneggiati. Apriamo lo sportello ed entriamo nel corpo vettura, tiriamo la leva di apertura del cofano anteriore. Solleviamo il cofano, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto sopra il contenitore porta fusibili. Una volta aperto il vano dedicato stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Montiamo i fusibili nuovi nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo la copertura in plastica il box porta fusibili. Testiamo il corretto funzionamento della Skoda Fabia dopo aver montato tutti i fusibili. Accendiamo il quadro strumenti con chiave dedicata. Chiudiamo il cofano anteriore a fine test.

Inserito il 28 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario cerca di risolvere il problema dell'accendisigari da solo

Il proprietario di una Fiat 500 del 2013 ha notato che la presa accendisigari non funziona e decide di provare a risolvere il problema da solo. Sa che spesso i problemi elettronici sono causati da fusibili danneggiati, quindi cerca nel manuale dell'utente dove si trova il fusibile dedicato all'accendisigari.

2. Il proprietario individua il fusibile danneggiato

Dopo aver trovato le informazioni necessarie, apre il cofano anteriore della macchina e individua la scatola dei fusibili. Trova il fusibile dedicato all'accendisigari, che č di dimensioni molto piccole, e lo rimuove con una pinza. Nota che il fusibile č effettivamente danneggiato, con una parte centrale rotta.

3. Il proprietario sostituisce il fusibile danneggiato

Il proprietario cerca di sostituire il fusibile danneggiato con uno nuovo, ma scopre che non ha una dimensione cosě piccola. Tuttavia, spiega che se il nuovo fusibile dovesse danneggiarsi di nuovo in futuro, ci potrebbe essere un problema piů grave con il circuito elettronico dell'auto.

4. Il proprietario consiglia di controllare sempre i fusibili prima di portare l'auto dal meccanico

Infine, il proprietario consiglia di controllare sempre i fusibili prima di portare l'auto dal meccanico per problemi elettronici, in quanto spesso č una soluzione semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video