Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Montaggio chiusura centralizzata Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Serratura
Operazione: Montaggio chiusura centralizzata Fiat Punto

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi per poter montare una chiusura centralizzata (con apertura da telecomando a distanza) su una Fiat Punto. Innanzitutto andiamo a reperire una chiusura centralizzata da poter montare nella nostra auto: dopodiché vediamo come montarla. Aprire lo sportello dei fusibili e rimuoviamo il connettore indicato: a questo punto andremo a lavorare sui cavi, modificandoli e aggiungendoli, come illustrato nel video. Il procedimento è abbastanza lungo ma con un pò di pazienza si riesce a far funzionare il tutto senza dover tagliare o saldare i fili elettrici.

Inserito il 13 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al montaggio della chiusura centralizzata su Fiat Punto

Il video tutorial mostra come montare una chiusura centralizzata con apertura da telecomando a distanza su una Fiat Punto. Il kit, acquistato a 10 euro, comprende la centralina con telecomando e i cavi necessari per l'installazione. Il primo passaggio consiste nel reperire una chiusura centralizzata da montare nell'auto. Successivamente, si apre lo sportello dei fusibili e si rimuove il connettore indicato per lavorare sui cavi.

2. Procedimento per il montaggio senza tagliare o saldare i fili elettrici

Il procedimento per il montaggio della chiusura centralizzata è abbastanza lungo, ma con pazienza si riesce a far funzionare il tutto senza dover tagliare o saldare i fili elettrici. Si utilizzano alcuni cavi della confezione per comporre la massa che dovrà essere posizionata. Dopo aver svelato i cavi, si aggiunge un occhiello e si mette una guaina tecnologica per fare un lavoro pulito. Si collegano poi i cavi bianco e bianco e nero ai pin 34 e 24 del connettore nero per l'apertura e la chiusura.

3. Collegamenti giusti per far funzionare il telecomando correttamente

Per il montaggio della chiusura centralizzata, è necessario azzeccare la giusta combinazione tra il pulsante di accensione sul telecomando e la corrispondente apertura o chiusura dell'auto. Si fanno quindi i collegamenti giusti per far funzionare nel modo corretto il telecomando. Si collega poi il cavo marrone della centralina al pin 12 della slot grigia per far illuminare le frecce quando si aprono le porte. Infine, si sistema il cablaggio e si accede facilmente ai fusibili dell'auto.

4. Il sistema funziona correttamente dopo il montaggio

Una volta terminato il montaggio della chiusura centralizzata, il sistema funziona correttamente. Il video tutorial mostra come sia possibile installare la chiusura centralizzata e il telecomando a distanza sulla Fiat Punto senza dover tagliare o saldare i fili elettrici. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile fare un lavoro pulito e ben fatto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video