Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio faro posteriore su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore su Fiat 500

Il faro della Fiat 500 è rotto? Vediamo come smontare il faro posteriore. Solleviamo il portellone del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti, scolleghiamo i morsetti elettrici. Smontiamo le lampadine danneggiate e montiamole sul nuovo faro (misura e voltaggio uguale). Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione al afro e poi lo stesso fissiamolo sopra la carrozzeria. Testiamo il corretto funzionamento delle luci del faro posteriore con le levi di comando poste nell'abitacolo.

Inserito il 4 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione luci posteriori con LED per Fiat 500: procedura dettagliata"

Il video mostra come sostituire le luci posteriori di una Fiat 500 con LED. Per farlo, è necessario rimuovere il faro posteriore svitando le viti di serraggio e staccando i morsetti elettrici. Una volta rimosse le lampadine danneggiate, si possono montare le nuove luci LED, assicurandosi che siano della stessa misura e voltaggio. Dopo aver collegato i morsetti dell'alimentazione al nuovo faro, si può fissare il faro sopra la carrozzeria e testare il corretto funzionamento delle luci.

2. "Rimozione del faro posteriore per sostituzione luci con LED su Fiat 500"

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario sollevare il portellone del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Dopo aver staccato il faro posteriore dal suo alloggio e rimosse tutte le viti, si possono scollegare i morsetti elettrici. Una volta sostituite le lampadine danneggiate con LED, si può rimontare il faro posteriore e testare il corretto funzionamento delle luci.

3. "Sostituzione della luce di retromarcia con LED per Fiat 500"

Il video mostra come sostituire le luci posteriori di una Fiat 500 con LED, in particolare la luce di retromarcia. Dopo aver rimosso il faro posteriore e sostituito la lampadina danneggiata con una LED, si può rimontare il faro e testare il corretto funzionamento delle luci. Il video avvisa che, nel caso delle luci di segnalazione, potrebbe essere necessario utilizzare dei resistori per il can bus system.

4. "Sostituzione delle luci posteriori con LED per Fiat 500: attenzione ai resistori per il can bus system"

Il video mostra come sostituire le luci posteriori di una Fiat 500 con LED. Dopo aver rimosso il faro posteriore, si possono sostituire le lampadine danneggiate con LED, assicurandosi che siano della stessa misura e voltaggio. Una volta montato il nuovo faro, si può testare il corretto funzionamento delle luci. Il video mostra come rimontare il faro posteriore e avvisa che, nel caso delle luci di segnalazione, potrebbe essere necessario utilizzare dei resistori per il can bus system.

5. "Rimontaggio del faro posteriore dopo la sostituzione delle luci con LED per Fiat 500"

Il video mostra come rimontare il faro posteriore di una Fiat 500 dopo aver sostituito le luci con LED. Dopo aver montato il nuovo faro e collegato i morsetti dell'alimentazione, si può testare il corretto funzionamento delle luci. Il video mostra come rimontare il faro posteriore e avvisa che, nel caso delle luci di segnalazione, potrebbe essere necessario utilizzare dei resistori per il can bus system. Infine, il video mostra come riposizionare il faro posteriore nella sua sede, assicurandosi che le due piccole prigioni siano inserite nei fori corrispondenti e che il connettore sia collegato correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video