Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si smonta la maniglia dallo sportello di una 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Maniglia
Operazione: Come si smonta la maniglia dallo sportello di una 500

Come si smonta la maniglia di una Fiat 500? Pe accedere alla maniglia bisogna rimuovere il pannello della portiera, vediamo. Svitiamo le viti di serraggio nella maniglia fissa posta sul pannello porta, svitiamo i perni posti nella plastica della leva apertura porta. Rimuoviamo la maniglia dal pannello porta, poi, con una Leva stacchiamo il pannello del rivestimento. Rimuoviamo la copertura adesiva da sopra la portiera, stacchiamo il cavo dell'apertura della leva, dopo, svitiamo i perni di serraggio della maniglia esterna. Tiriamo fuori la maniglia da dentro la portiera dell'auto. Fissiamo la nuova maniglia e avvitiamo le viti.

Inserito il 4 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle maniglie delle porte della Fiat 500

In questo episodio del vlog, il protagonista mostra come smontare e sostituire le maniglie delle porte della sua Fiat 500. Per accedere alle maniglie, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Dopo aver svitato le viti di serraggio, i perni e la leva di apertura, il protagonista rimuove la maniglia dal pannello e stacca il rivestimento. Successivamente, rimuove la copertura adesiva e il cavo dell'apertura della leva. Infine, svita i perni di serraggio della maniglia esterna, estrae la vecchia maniglia e fissa la nuova maniglia al suo posto.

2. Nuovo look per la Fiat 500 e ottenimento del V5

Il protagonista mostra anche il nuovo look della sua Fiat 500, dopo aver installato una nuova griglia anteriore e un nuovo paraurti posteriore. Inoltre, rivela di aver ottenuto il V5 per la sua auto, che gli consente di ottenere la targa rossa e di portare l'auto in strada per un test drive. Il protagonista spiega che ha deciso di sostituire le maniglie delle porte con modelli argentati, invece di acquistare maniglie cromate costose. In questo modo, ha risparmiato denaro e potrà vendere le vecchie maniglie per recuperare il costo.

3. Riparazione del microinterruttore della maniglia del portellone posteriore

Durante la sostituzione delle maniglie delle porte, il protagonista mostra come rimuovere il cilindro della serratura dalla vecchia maniglia e inserirlo nella nuova maniglia. Inoltre, il protagonista risolve un problema con il microinterruttore integrato nella maniglia del portellone posteriore, che non funzionava correttamente. Dopo aver esaminato la maniglia, il protagonista riesce a riparare il microinterruttore e a far funzionare correttamente l'apertura del portellone.

4. Completamento delle modifiche e test drive della Fiat 500

Alla fine dell'episodio, il protagonista ha completato la sostituzione delle maniglie delle porte e ha pulito l'area intorno alle aperture delle porte. Inoltre, ha installato la targa rossa sulla sua Fiat 500 e ha spiegato il costo totale delle sue modifiche. Infine, il protagonista si prepara a portare la sua auto in strada per un test drive.

5. Riparazione della maniglia della porta posteriore di una Fiat 500

Il video mostra il completamento della riparazione di una Fiat 500. In particolare, il meccanico si concentra sulla riparazione della maniglia della porta posteriore, che non funzionava correttamente a causa di un microinterruttore difettoso. Dopo aver smontato la maniglia e sostituito il pezzo difettoso, il meccanico rimonta la porta e il lavoro è completato.

6. Riparazione di un ammortizzatore elettrico su una Ford Fiesta

Successivamente, il meccanico si occupa di riparare un'altra auto, una Ford Fiesta. In questo caso, il problema è un ammortizzatore difettoso che è stato riparato e restituito al meccanico. Tuttavia, il meccanico sta ancora riscontrando problemi con il cablaggio elettrico dell'auto e sta cercando di risolvere il problema.

7. Acquisto di parti di ricambio per la Ford Fiesta e test drive della Fiat 500

Il video mostra anche l'acquisto di alcune parti di ricambio per la Ford Fiesta, tra cui un paraurti e un cofano. Infine, il meccanico conduce un test drive della Fiat 500 appena riparata e si dice soddisfatto del risultato.

8. La decisione di tenere la Fiat 500 e il prossimo lavoro sulla Ford Fiesta

Il meccanico decide di tenere la Fiat 500 per un po' di tempo prima di venderla, poiché gli piace guidarla. Il video si conclude con l'annuncio che la prossima settimana il meccanico tornerà a lavorare sulla Ford Fiesta e cercherà di metterla nuovamente in strada.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video